Nelle farmacie di Napoli e provincia parte oggi la compagnia di sensibilizzazione “Stop alla violenza sulle donne”.
Presso le farmacie saranno disponibili locandine e volantini per informare e sensibilizzare i cittadini a segnalare violenze e abusi sulle donne. Il numero di riferimento e’ 1522, che e’ un servizio pubblico promosso dalla presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Pari opportunita’ ed accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto indirizzando ai centri sul territorio piu’ vicini.
L’iniziativa vede insieme l’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli, Federfarma Napoli e la fondazione dell’ordine dei farmacisti della provincia di Napoli: la campagna di sensibilizzazione e’ stata annunciata durante le “Giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere”, tenutesi in piazza Plebiscito.
“Abbiamo aderito alla campagna di sensibilizzazione allo scopo di rilanciare con forza la prima forma di aiuto che e’ possibile dare alle vittime di violenza: il numero 1522 con il quale avviene la prima presa in carico della vittima di violenza”, ha spiegato Riccardo Iorio, presidente di Federfarma Napoli.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto