foto dal web
Diffondere la cultura della donazione del midollo è lo scopo dell’iniziativa ‘Un donatore moltiplica la vita’ evento che si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative per la Settimana mondiale per la donazione di midollo finalizzate a incoraggiare i cittadini a diventare donatori e a informare la cittadinanza sulle malattie del sangue che possono rendere necessario un trapianto di midollo.
L’evento si svolgerà domani 29 settembre presso l’Azienda ospedaliera universitaria Federico II, dalle ore 15, nell’aula magna ‘Gaetano Salvatore’ della Scuola di Medicina e chirurgia dell’Ateneo federiciano.
La conferenza è organizzata dalla Direzione generale per la Tutela della salute della Regione Campania e il Coordinamento del sistema sanitario regionale, diretta da Antonio Postiglione, che ha realizzato un’ampia campagna di sensibilizzazione, in particolare attraverso l’impegno della Rete trapiantologica di organi, tessuti e cellule e della rete trasfusionale che opera in collaborazione con il Coordinamento regionale di associazioni di volontariato ‘Ancora insieme’ e con il Centro regionale Trapianti, diretto da Antonio Corcione.
La conferenza sarà moderata dal presidente Antonio Gialanella, Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli. Ad aprire i lavori sarà Michele Bisceglia dell’associazione di volontariato ‘Gli unicorni di Diana’.
Inoltre, in partnership con l’Azienda ospedaliera universitaria Federico II, a partire dallo scorso 16 settembre sono stati e saranno ‘tipizzati’ ai fini dell’eventuale, futura donazione di midollo, gli allievi della Scuola militare dell’Esercito italiano ‘Acqui’ di Capua, dei reggimenti dell’Esercito italiano di Salerno e di Caserta, della Scuola militare della Nunziatella, della Scuola specialisti dell’Aeronautica di Caserta e dell’Accademia Aeronautica militare di Pozzuoli.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto