L’assessore all’Istruzione e alle famiglie del Comune di Napoli Maura Striano ha partecipato presso la scuola dell’infanzia comunale “F. Girardi” al primo pasto dell’anno scolastico insieme alle bambini, ai bambini e alle maestre.
“Le linee guida ministeriali sottolineano che il pasto è un momento educativo. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con un team di insegnanti eccezionali che attraverso l’allestimento del refettorio e l’organizzazione del momento del pasto fanno un lavoro educativo importante. I bambini siedono a tavola ed imparano a mangiare da soli e assaggiano tutto.
E’ un processo lento ma alla fine si raggiungono obiettivi fondamentali nella crescita dei bambini”,
ha commentato l’assessore. Contemporaneamente il capo di gabinetto, Maria Grazia Falciatore, e la presidente della I Municipalità, Giovanna Mazzone, hanno potuto constatare che anche alla scuola dell’infanzia e micronido “Poerio” il primo giorno di refezione si è svolto al meglio, con alimenti freschi e di ottima qualità apprezzati dalle bambine, dai bambini e dalle maestre.La direzione generale, con il supporto del servizio al coordinamento delle Municipalità e decentramento, effettuerà un attento monitoraggio delle eventuali criticità per consentire che il servizio si svolga nel miglior modo possibile e nel rispetto delle norme di sicurezza.
Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto