Cronaca di Napoli

Napoli, auto in retromarcia in tangenziale: multato 43enne georgiano

Condivid

ˆ stato identificato l’uomo alla guida di un’auto che, domenica 10 settembre, ha percorso la Tangenziale di Napoli in retromarcia. Si tratta di un uomo di 43 anni di nazionalità georgiana, con precedenti per reati contro il patrimonio e destinatario di un obbligo di soggiorno nel comune di Napoli emesso dal Tribunale di Salerno. In seguito all’incidente, sono state comminate sanzioni per un totale di 944 euro e la decurtazione di 20 punti sulla patente di guida.

L’evento è avvenuto lo scorso 10 settembre ed è stato documentato da un video ripreso da un passeggero di uno scooter, che è diventato virale sui social media. L’auto coinvolta era una Jeep Renegade grigia, che ha imboccato la Tangenziale in retromarcia attraverso lo svincolo di uscita di Secondigliano.

Una volta entrata sulla carreggiata, l’auto ha proseguito la retromarcia in direzione di Pozzuoli, utilizzando la prima corsia di marcia e superando altri veicoli in senso contrario. È arrivata fino alla zona di Doganella e Corso Malta, mettendo a rischio gli altri automobilisti. Poco prima della galleria “Capodimonte”, il conducente ha momentaneamente fermato l’auto, è sceso, ha spinto la vettura a mano per invertire la direzione sulla carreggiata e ha ripreso a circolare in retromarcia, stavolta contromano, fino all’uscita di Corso Malta, dove si è fermato a causa di un’avaría al veicolo.

Successivamente, è giunta sul posto un’unità di assistenza stradale della Tangenziale di Napoli Spa, a cui il conducente ha richiesto soccorso. Tuttavia, prima dell’arrivo dell’assistenza stradale, il conducente ha ripreso la marcia con l’auto, allontanandosi dalla zona.

Gli investigatori della Polizia stradale di Fuorigrotta hanno individuato la targa del veicolo grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della Tangenziale. L’auto era stata noleggiata da un 31enne di Napoli da ottobre 2022 e successivamente affidata al 43enne georgiano. Quest’ultimo ha affermato che la circolazione in retromarcia era dovuta a un’avaria del veicolo e ha cercato di uscire dalla tangenziale in retromarcia per evitare l’intervento di un carro soccorso. Tuttavia, è stato multato per aver creato pericolo nella circolazione stradale e per non aver avuto momentaneamente la patente di guida.

Inoltre, è emerso che l’uomo aveva ancora la possibilità di proporre ricorso contro il diniego della protezione internazionale. L’auto è stata segnalata agli uffici della Motorizzazione civile di Napoli per una revisione straordinaria.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2023 - 20:58

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:38

Evade dai domiciliari lo stesso giorno dell’arresto e commette altri tre furti

Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:13

Napoli, aggredisce la compagna con calci e pugni: arrestato

Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:53

Sciopero della scuola, Anief annuncia: “Stop alla precarietà”

Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:42

Regali di Laurea: trova il regalo perfetto con Get Me Yellow

Una laurea rappresenta un traguardo significativo nella vita di uno studente. È il momento perfetto… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:15

Casavatore, ricorda il Caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Petrucci, 19esimo Caduto di Nassirya 

Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:05