“L’ambulanza è sequestrata! Ve la distruggo!”. E’ la minaccia rivolta dal marito di una donna soccorsa a Napoli, che pretendeva di scegliere in quale ospedale dovesse venire trasportata la moglie.
A segnalare il caso – per l’Asl Napoli 1 “l’aggressione numero 46 del 2023”, per un totale di “70 aggressioni tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno” – è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate (NtI). “Scampia? San Giovanni? Sanità? Rione Traiano?
Ebbene no, cari followers”, si legge sulla pagina Facebook di NtI: “E’ successo a via Petrarca a Napoli (zona vip della metropoli). Ore 19.00 – ricostruisce il post – la postazione 118 del San Paolo viene allertata in via Petrarca, quartiere Posillipo, per perdita di coscienza in paziente oncologica.
Arrivati sul posto trovano la paziente lucida, vigile e cosciente, parametri nella norma. Il marito invita la moglie ad andare in ospedale per eventuali controlli, l’equipaggio contatta la Centrale operativa per conoscere l’ospedale di destinazione e vengono indirizzati all’ospedale Fatebenefratelli.
Appena riferita la destinazione alla paziente, il marito, non in accordo con la scelta della centrale, inveisce contro i sanitari dicendo: ‘Da qui non uscite finché non la portate al Cardarelli, l’ambulanza è sequestrata e ve la distruggo’.
L’intervento si è concluso con il trasporto della paziente con mezzi propri prima dell’arrivo delle forze dell’ordine”, e “la postazione 118 del San Paolo sporgerà regolare denuncia”. E’ “l’ennesima aggressione perpetuata all’interno delle mura domestiche del paziente, dove sarebbe fondamentale la presenza di Bodycam che la Direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro ha ritenuto inutili”, chiosa Manuel Ruggiero, presidente NtI.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto