Politica Napoli

Napoli, addobbi natalizi per 3,5 milioni, Muscara’ accusa il Comune per le spese

Condivid

Il Comune di Napoli spendera’ 3,5 milioni di euro per allestire 20 piazze di Napoli con Alberi di Natale di 15 metri quando “economicamente non puo’ permettersi queste spese”: e’ la denuncia del consigliere regionale della Campania Maria Muscara’ (Gruppo Misto).

La spesa e’ frutto di un accordo con la Camera di Commercio e la Citta’ Metropolitana. “Tutti questi soldi per degli addobbi, ricordando che proprio la Camera di Commercio due anni fa, riciclo’ della roba natalizia pericolosa, di un centro commerciale di Bari, tanto che ancora c’era la scritta”, ha spiegato.

“Denunciai ai vigili del fuoco la pericolosita’ degli agganci improvvisati alla meno peggio con prese di corrente a vista e fili appesi, che poi furono smontati. Napoli non ha bisogno di arredatori, ha bisogno di investire questi soldi nel trasporto pubblico a maggior ragione che il turismo sta aumentando, non servono queste scene ma fatti, la bellezza a Napoli gia’ c’e’, va tutelata ma va raggiunta con trasporti efficienti. Come al solito non ne azzeccano una”, ha concluso Muscara’.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2023 - 15:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Buongiorno, sarebbe utile che investissero questi soldi in opere concrete per migliorare le esigenze della collettivita'. Facciamo le persone serie, pensiamo ai bisogni dei cittadini!

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Paura per il figlio dell’ex Napoli Daniel Fonseca: rapito e derubato in Messico

Momenti di terrore per Nicolás Fonseca, centrocampista uruguaiano del León, club messicano di Liga MX.… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 16:19

Caserta, esibisce documento falso per incassare assegno: 57enne arrestata dai carabinieri

Avrebbe esibito un documento di riconoscimento riportante generalità sottratte ad una ignara donna ma con… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 15:43

Napoli: controlli sui taxi, 49 violazioni riscontrate e 3 sospensioni

Controlli della polizia locale di Napoli secondo quanto disposto dal Comitato provinciale per l'ordine e… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 15:36

Perseguitata per una sospetta relazione extraconiugale, 5 arresti

Per il sospetto di una relazione extraconiugale una donna di Scampia è stata sottoposta a… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 15:28

Napoli, intervento manutenzione del verde in viale Traiano

A partire da lunedì 3 marzo partiranno i lavori per un intervento di decoro urbano… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 14:31

Napoli, arrestato 51enne: dovrà scontare quasi 9 anni per devastazione e saccheggio

Napoli – Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 14:24