Cronaca di Napoli

Napoli, scoperte e smantellate 3 piazze di spaccio nel quartiere San Lorenzo Vicaria

Condivid

Tre piazze di spaccio scoperte, un uomo arrestato: sono alcuni tra i risultati del blitz interforze svolto stamane nel centro di Napoli con la partecipazione di circa 300 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nel quartiere San Lorenzo-Vicaria.

Decine le perquisizioni eseguite. L’arresto per droga è avvenuto all’interno di un appartamento dove gli agenti hanno trovato sostanza stupefacente, denaro contante ed un impianto di videosorveglianza con telecamere poste a vigilanza di locali ed aree esterne.

Inoltre le operazioni di controllo hanno permesso di individuare altre due “piazze di spaccio” all’interno delle quali sono stati sequestrati eroina, hashish e marijuana, diverso materiale per il confezionamento della droga, armi e munizionamento, orologi di valore, denaro contante, walkie talkie, migliaia di pezzi di merce contraffatta con relativi macchinari per il confezionamento, video slot prive di autorizzazioni e tabacchi lavorati esteri.

Sono stati anche effettuati controlli sul rispetto delle norme del Codice della Strada.

L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Questura di Napoli, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, del Reparto Mobile, delle UOPI, nonché dalle Unità Cinofile, dal Reparto Prevenzione Crimine e dai Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale; dei motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli, dal 10° reggimento Campania in assetto SIO, dalle API, dal nucleo Investigativo di Napoli, dalle Compagnie del Gruppo Carabinieri Napoli, dal Gruppo Torre Annunziata e di Castello di Cisterna; inoltre, la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli, il Gruppo Giugliano in Campania, il Gruppo Torre Annunziata nonché il I Gruppo Napoli, il Nucleo di Polizia economico finanziaria e le Unità Cinofile della Compagnia di Capodichino.

Infine, Gli elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza hanno controllato dall’alto l’intera attività, supportati da personale dei Vigili del Fuoco.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2023 - 13:16

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Banda dalle tabaccherie tradita da una telefonata

Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:16

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01