em>“Giovanbattista Cutolo aveva collaborato più volte nell’organico della nostra orchestra e, benché giovanissimo, si era distinto per le ragguardevoli doti musicali e il grande talento per uno degli ottoni più difficili ed esposti. Aveva anche partecipato con passione e profitto a uno dei nostri corsi di alto perfezionamento di corno”.
Così Filippo Biolé, presidente della fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, ricorda il musicista 24enne ucciso ieri a Napoli. “La notizia della sua prematura quanto inaccettabile scomparsa ha lasciato sgomenti tutti noi – aggiunge – e a nome dell’intero comparto artistico, degli uffici e dei vertici dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo desidero esprimere alla famiglia di questo meraviglioso ragazzo i più sinceri sentimenti d’affetto e vicinanza.
Che il ricordo di Giovanbattista sia per tutti noi di benedizione e in particolare per tutti i ragazzi suoi coetanei o d’età ancor più acerba della sua, affinché in questi ultimi giorni agostani, funestati da inaudita violenza e odio in special modo tra i giovani, possano riflettere su quanto è prezioso il dono della vita, per assumere a modelli coloro che con dedizione e passione, proprio come Giovanbattista, nonostante la mole di ostacoli che frappone questa nostra società malata e colpevole, sono riusciti a comprendere l’importanza di coltivare i propri sogni e di impegnarsi per riuscire a realizzarli”.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto