Ultime Notizie

Napoli piange la morte di Frank Carpentieri: il dj di “Made in Sud”

Condivid

A 47 anni, si è spento Frank Carpentieri, noto musicista e dj del celebre programma televisivo “Made in Sud”, dopo una lunga battaglia contro un tumore.

La città di Napoli è in lutto per la perdita di Frank Carpentieri, autore di tutte le canzoni del popolare show comico di Rai 2. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Enzo Avitabile, Clementino e Rocco Hunt, lasciando un segno indelebile nel mondo della musica.

La sua scomparsa ha sconvolto non solo gli spettatori del programma, ma l’intera comunità partenopea, dove Carpentieri viveva con la sua famiglia.

Frank Carpentieri lottava contro la malattia da tempo

Lo scorso dicembre, durante un ricovero all’ospedale Monaldi, aveva ricevuto un toccante video di auguri da alcuni calciatori del Calcio Napoli, che gli auguravano una pronta guarigione. Purtroppo, nelle ultime settimane, le sue condizioni si sono aggravate.

Lui stesso aveva parlato apertamente della sua malattia attraverso un post di ringraziamento dedicato ai medici partenopei che lo avevano assistito: “Un ringraziamento all’ospedale dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto. Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino, e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino.”

“Ciao Frank, riposa in pace amico mio. Hai combattuto come un leone,” è stato l’addio commosso del rapper napoletano Clementino, suo collega e grande amico, che ha voluto ricordarlo condividendo una foto dei due insieme.

Questo è un altro doloroso lutto per la grande famiglia di “Made in Sud”, che già nel 2016 aveva dovuto dire addio a un altro suo grande protagonista, il comico Massimo Borrelli.

Maria Chiara Del Gaudio

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2023 - 11:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La fontana più grande d’Italia sbarca al MaxiMall di Pompei: uno spettacolo d’acqua, luce e tecnologia

Torre Annunziata  – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:12

Ischia, nuova proroga per il Piano di ricostruzione

Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:05

Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne in coma sogna un ricovero in Austria

Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:58

De Luca: “Abbiamo evitato la chiusura della Rai di Napoli”

Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:51

Scafati, tragedia sulla Statale 268, muore un motociclista

Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:44

Suicidio assistito, Campania sotto i riflettori: una richiesta in attesa e un appello per sbloccare l’immobilismo

L’Associazione Luca Coscioni torna a puntare i riflettori sul tema del fine vita con una… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:37