Ultime Notizie

Napoli piange la morte di Frank Carpentieri: il dj di “Made in Sud”

Condivid

A 47 anni, si è spento Frank Carpentieri, noto musicista e dj del celebre programma televisivo “Made in Sud”, dopo una lunga battaglia contro un tumore.

La città di Napoli è in lutto per la perdita di Frank Carpentieri, autore di tutte le canzoni del popolare show comico di Rai 2. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Enzo Avitabile, Clementino e Rocco Hunt, lasciando un segno indelebile nel mondo della musica.

La sua scomparsa ha sconvolto non solo gli spettatori del programma, ma l’intera comunità partenopea, dove Carpentieri viveva con la sua famiglia.

Frank Carpentieri lottava contro la malattia da tempo

Lo scorso dicembre, durante un ricovero all’ospedale Monaldi, aveva ricevuto un toccante video di auguri da alcuni calciatori del Calcio Napoli, che gli auguravano una pronta guarigione. Purtroppo, nelle ultime settimane, le sue condizioni si sono aggravate.

Lui stesso aveva parlato apertamente della sua malattia attraverso un post di ringraziamento dedicato ai medici partenopei che lo avevano assistito: “Un ringraziamento all’ospedale dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto. Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino, e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino.”

“Ciao Frank, riposa in pace amico mio. Hai combattuto come un leone,” è stato l’addio commosso del rapper napoletano Clementino, suo collega e grande amico, che ha voluto ricordarlo condividendo una foto dei due insieme.

Questo è un altro doloroso lutto per la grande famiglia di “Made in Sud”, che già nel 2016 aveva dovuto dire addio a un altro suo grande protagonista, il comico Massimo Borrelli.

Maria Chiara Del Gaudio

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2023 - 11:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03