#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 12:42
15.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli piange la morte di Frank Carpentieri: il dj di “Made in Sud”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

A 47 anni, si è spento Frank Carpentieri, noto musicista e dj del celebre programma televisivo “Made in Sud”, dopo una lunga battaglia contro un tumore.

PUBBLICITA

La città di Napoli è in lutto per la perdita di Frank Carpentieri, autore di tutte le canzoni del popolare show comico di Rai 2. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Enzo Avitabile, Clementino e Rocco Hunt, lasciando un segno indelebile nel mondo della musica.

La sua scomparsa ha sconvolto non solo gli spettatori del programma, ma l’intera comunità partenopea, dove Carpentieri viveva con la sua famiglia.

Frank Carpentieri lottava contro la malattia da tempo

Lo scorso dicembre, durante un ricovero all’ospedale Monaldi, aveva ricevuto un toccante video di auguri da alcuni calciatori del Calcio Napoli, che gli auguravano una pronta guarigione. Purtroppo, nelle ultime settimane, le sue condizioni si sono aggravate.

Lui stesso aveva parlato apertamente della sua malattia attraverso un post di ringraziamento dedicato ai medici partenopei che lo avevano assistito: “Un ringraziamento all’ospedale dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto. Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino, e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino.”

“Ciao Frank, riposa in pace amico mio. Hai combattuto come un leone,” è stato l’addio commosso del rapper napoletano Clementino, suo collega e grande amico, che ha voluto ricordarlo condividendo una foto dei due insieme.

Questo è un altro doloroso lutto per la grande famiglia di “Made in Sud”, che già nel 2016 aveva dovuto dire addio a un altro suo grande protagonista, il comico Massimo Borrelli.

Maria Chiara Del Gaudio

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2023 - 11:57


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento