È deceduto questo pomeriggio il giovane italiano Yuri Urizio di 23 anni aggredito due giorni fa a Milano in viale Gorizia vicino alla Darsena alle 4 del mattino.
Dopo l’aggressione, il 23enne era stato trovato a terra da un passante che aveva subito allertato i soccorsi: dopo un massaggio cardiaco, il giovane era stato trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico, cadendo però in coma farmacologico.
I medici hanno dichiarato la morte cerebrale alle ore 16.15 di oggi. Per l’aggressione, la Polizia aveva fermato un tunisino di 28 anni che agli inquirenti aveva fornito una propria versione dei fatti secondo la quale aveva colpito il 23enne in quanto stava importunando e litigando con una ragazza. Ora l’accusa a suo carico passa da tentato omicidio a omicidio.
“Ho visto lui che cercava di strappare dei soldi di mano alla ragazza, una che fa sempre l’elemosina là in zona offrendo della cioccolata, e sono intervenuto per difendere lei”. Così si è difeso nell’interrogatorio, in sostanza, da quanto si è saputo, il 28enne tunisino finito in carcere per aver aggredito in zona Darsena, a Milano, mercoledì alle 4 del mattino, Yuri Urizio, il 23enne italiano morto oggi in ospedale, che originario del Comasco lavorava come cameriere a Milano.
Il 23enne, stando a quanto ricostruito finora, sarebbe stato aggredito al collo dal 28enne con una ‘manovra a tenaglia’ con le braccia, che lo ha soffocato. Nelle prossime ore arriverà la decisione del gip di Milano Angela Minerva sulla convalida dell’arresto e sulla misura cautelare in carcere.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto