Un uomo norvegese di 57 anni è stato sentenziato a una pena di tre anni e mezzo di carcere dal tribunale svedese di Warmland.
Le accuse mosse contro di lui comprendono frode, falsificazione di documenti e violazione delle libertà civili, in quanto ha conservato il cadavere della sua compagna, anch’essa norvegese, nel freezer e ha continuato a incassarne la pensione.
L’uomo, residente ad Arjang, situato a circa 340 chilometri da Stoccolma, ha riferito agli investigatori di aver trovato la sua compagna morta nella loro casa e di averla successivamente posizionata nel freezer, che utilizzava anche per conservare il cibo. Il corpo è stato scoperto nel mese di marzo, ma l’uomo aveva affermato ai parenti e agli amici che la donna era ancora viva.
Il tribunale ha dichiarato che l’uomo ha deliberatamente taciuto la morte della sua compagna allo scopo di continuare a ricevere la sua pensione dalla Norvegia e di ottenere un rimborso fiscale relativo alla defunta compagna. Questa frode è stata quantificata in una somma di 1,3 milioni di corone, pari a circa 109mila euro, secondo le accuse. I
noltre, per quanto riguarda la falsificazione dei documenti, il tribunale ha sottolineato che l’uomo ha effettuato cambi di proprietà e immatricolazioni di veicoli utilizzando il nome della compagna defunta.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto