Il Milan pareggia 0-0 in casa del Newcastle, in una partita che poteva essere decisiva per il cammino in Champions League dei rossoneri.
La squadra di Pioli, infatti, era chiamata a vincere per non perdere terreno dal Psg e dal Borussia Dortmund, ma non è riuscita a trovare la via del gol, sprecando anche diverse occasioni.
Il Milan è partito forte, creando diverse occasioni nel primo tempo. La più clamorosa è stata quella di Leao, che a due passi da Pope ha provato un colpo di tacco invece di calciare forte. Il portiere inglese ha poi salvato la sua squadra con una serie di parate decisive.
Nella ripresa il Milan ha continuato a spingere, ma il Newcastle si è difeso bene e ha trovato anche qualche occasione per il gol. In particolare, Longstaff ha sfiorato il gol nel recupero, ma Sportiello ha salvato il Milan con un grande intervento.
Il risultato è un pareggio che non serve a nessuno. Il Milan rischia di compromettere il suo cammino in Champions League, mentre il Newcastle resta in corsa per la qualificazione.
Le pagelle
Milan: Maignan 6; Calabria 6, Tomori 6.5, Thiaw 6, Theo Hernandez 6.5; Pobega 6.5 (Reijnders 6), Krunic 6, Brahim Diaz 6; Chukwueze 5.5 (Pulisic 6), Giroud 6.5, Leao 6.5.
Newcastle: Pope 8; Trippier 6.5, Dumfries 6, Schar 6, Burn 6; Willock 6, Shelvey 6, Tonali 6.5 (Anderson 6); Murphy 6 (Wilson 6), Isak 6 (Almiron 6), Gordon 6 (Longstaff 6.5).
I migliori
Pope (Newcastle): il portiere inglese è stato il migliore in campo, salvando la sua squadra con una serie di parate decisive.
Leao (Milan): il portoghese ha fatto vedere la sua classe, creando diverse occasioni per il gol.
I peggiori
Chukwueze (Milan): l’ex Villarreal è stato molto fumoso, sbagliando diverse giocate.
Murphy (Newcastle): l’ala inglese ha sprecato una buona occasione nel primo tempo.
Gli episodi
41′: Leao spreca una clamorosa occasione a due passi da Pope.
45’+2′: Murphy sfiora il gol per il Newcastle.
60′: Pioli cambia Pobega e Chukwueze con Reijnders e Pulisic.
63′: Il Newcastle cambia Murphy e Gordon con Wilson e Almiron.
78′: Tonali viene sostituito da Anderson.
80′: Leao sfiora il gol su cross di Florenzi.
88′: Maignan esce per infortunio, al suo posto entra Sportiello.
93′: Longstaff sfiora il gol per il Newcastle, ma Sportiello salva il Milan.
Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2023 - 21:11