Ancora clima caldo sull’Italia nei prossimi giorni, ma tornano anche acquazzoni e temporali: possibile un peggioramento dopo il weekend ma soprattutto al Nord.
La situazione sinottica vede il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale ritirarsi progressivamente verso sud. Nei prossimi giorni il tempo sara’ ancora stabile sulle regioni centro-meridionali mentre qualche acquazzone sparso interessera’ il nord: clima ancora caldo con temperature anche di 4-5 gradi al di sopra delle medie del periodo.
Fino al terzo weekend di settembre sono poche le variazioni in vista, un aumento dell’instabilita’ potrebbe pero’ coinvolgere le regioni del centro-nord.
Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano ipotizzano per la prossima settimana un peggioramento Meteo piu’ marcato con piogge e temporali diffusi. Possibile anche un calo delle temperature su valori di qualche grado al di sotto delle medie.
Qualche rovescio bagnerà già stasera il settore di Nord-Ovest a ridosso dei rilievi, ma i temporali saranno più diffusi da domani quando dalle Alpi scenderanno verso le pianure adiacenti in serata: in questo caso sulle zone pedemontane alpine potrebbero risultare anche forti con possibili grandinate.
Giovedì poi sarà la giornata più temporalesca, in particolare al Nord e anche sulla Pianura Padana: ci saranno temporali localmente forti ma di breve durata, in sintesi prevarrà il sole, ma le massime scenderanno di qualche altro grado e un po’ d’acqua scenderà dal cielo.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto