Ancora clima caldo sull’Italia nei prossimi giorni, ma tornano anche acquazzoni e temporali: possibile un peggioramento dopo il weekend ma soprattutto al Nord.
La situazione sinottica vede il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale ritirarsi progressivamente verso sud. Nei prossimi giorni il tempo sara’ ancora stabile sulle regioni centro-meridionali mentre qualche acquazzone sparso interessera’ il nord: clima ancora caldo con temperature anche di 4-5 gradi al di sopra delle medie del periodo.
Fino al terzo weekend di settembre sono poche le variazioni in vista, un aumento dell’instabilita’ potrebbe pero’ coinvolgere le regioni del centro-nord.
Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano ipotizzano per la prossima settimana un peggioramento Meteo piu’ marcato con piogge e temporali diffusi. Possibile anche un calo delle temperature su valori di qualche grado al di sotto delle medie.
Qualche rovescio bagnerà già stasera il settore di Nord-Ovest a ridosso dei rilievi, ma i temporali saranno più diffusi da domani quando dalle Alpi scenderanno verso le pianure adiacenti in serata: in questo caso sulle zone pedemontane alpine potrebbero risultare anche forti con possibili grandinate.
Giovedì poi sarà la giornata più temporalesca, in particolare al Nord e anche sulla Pianura Padana: ci saranno temporali localmente forti ma di breve durata, in sintesi prevarrà il sole, ma le massime scenderanno di qualche altro grado e un po’ d’acqua scenderà dal cielo.
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto
Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto
Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto
I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto