#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 22:11
18.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Meteo: ancora caldo ma possibile peggioramento dopo il weekend

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora clima caldo sull’Italia nei prossimi giorni, ma tornano anche acquazzoni e temporali: possibile un peggioramento dopo il weekend ma soprattutto al Nord.

PUBBLICITA

La situazione sinottica vede il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale ritirarsi progressivamente verso sud. Nei prossimi giorni il tempo sara’ ancora stabile sulle regioni centro-meridionali mentre qualche acquazzone sparso interessera’ il nord: clima ancora caldo con temperature anche di 4-5 gradi al di sopra delle medie del periodo.

Fino al terzo weekend di settembre sono poche le variazioni in vista, un aumento dell’instabilita’ potrebbe pero’ coinvolgere le regioni del centro-nord.

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano ipotizzano per la prossima settimana un peggioramento Meteo piu’ marcato con piogge e temporali diffusi. Possibile anche un calo delle temperature su valori di qualche grado al di sotto delle medie.

Qualche rovescio bagnerà già stasera il settore di Nord-Ovest a ridosso dei rilievi, ma i temporali saranno più diffusi da domani quando dalle Alpi scenderanno verso le pianure adiacenti in serata: in questo caso sulle zone pedemontane alpine potrebbero risultare anche forti con possibili grandinate.

Giovedì poi sarà la giornata più temporalesca, in particolare al Nord e anche sulla Pianura Padana: ci saranno temporali localmente forti ma di breve durata, in sintesi prevarrà il sole, ma le massime scenderanno di qualche altro grado e un po’ d’acqua scenderà dal cielo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2023 - 13:55


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento