L’auto che trasporta il feretro del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro arriva al cimitero di Castelvetrano per la tumulazione. Il camposanto, presidiato dalle forze dell’ordine, è rimasto chiuso al pubblico durante la sepoltura nella cappella di famiglia, dove si trova anche il padre, anche lui mafioso, Francesco Messina Denaro.
Tra i parenti presenti le sorelle del boss, Giovanna e Bice, e la figlia Lorenza, riconosciuta da Messina Denaro prima di morire all’ospedale dell’Aquila; alla cerimonia di tumulazione ha partecipato anche la nipote e legale del boss, Lorenza Guttadauro. Nessun mazzo di fiori e nemmeno messaggi. Dopo la tumulazione della salma di Matteo Messina Denaro la cappella di famiglia è stata lasciata così com’era qualche giorno fa.
La porta chiusa a chiave col vetro opaco da dove non si riesce a vedere all’interno e fuori la statua di marmo che raffigura un angelo e una pianta. Il mazzo di margherite gialle che aveva in mano il fratello Salvatore Messina Denaro è stato posto all’interno della cappella dove riposano ora il padre boss Francesco e il figlio Matteo, latitante per 30 anni.
Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2023 - 13:37