#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 11:26
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Matteo Messina Denaro in gravi condizioni: praticata la terapia del dolore

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’intervento chirurgico per risolvere un’occlusione intestinale, subito l’8 agosto scorso, è stato eseguito con successo. Tuttavia, al momento, i medici dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila sono preoccupati per il tumore al colon in uno stadio avanzato, che ha peggiorato le condizioni generali del boss Matteo Messina Denaro.

PUBBLICITA

Per questa ragione, da una settimana, il boss è stato trasferito nella cella del reparto per detenuti. L’aggravarsi delle sue condizioni di salute sta rendendo la gestione del suo caso molto complessa per il personale medico, i dirigenti e le istituzioni competenti, che sono in costante contatto tra loro.

Messina Denaro è stato ricoverato in ospedale per oltre un mese, sotto rigide misure di sicurezza, nella struttura ospedaliera in cui era stato trasferito dal carcere di massima sicurezza dell’Aquila. Era stato trasferito nella regione dell’Aquila il 17 gennaio scorso, il giorno successivo al suo arresto.

Da una settimana, il boss mafioso è stato collocato nella cella del reparto per detenuti, che è stata appositamente ristrutturata per lui. Fino a quel momento, era stato in terapia intensiva. Attualmente, Messina Denaro sta ricevendo cure per il dolore e nutrizione parenterale per il sostegno fisico.

Il personale medico e le autorità stanno monitorando attentamente la sua situazione ogni giorno. Tuttavia, il boss potrebbe rimanere in ospedale per un periodo prolungato, principalmente perché al momento le sue condizioni di salute non consentono la detenzione in carcere. Inoltre, nel carcere non esiste una struttura sanitaria adeguata per le sue esigenze.

Le cure in ospedale erano state richieste nelle scorse settimane dai suoi avvocati e dai familiari. Alcuni parenti hanno anche fatto visita all’ex latitante nelle settimane precedenti. Inoltre, durante questo periodo, Messina Denaro aveva protestato per non essere trasferito dal reparto di terapia intensiva.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2023 - 15:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento