E’ in corso la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2023/2024 che quest’anno si tiene all’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì con la XXIII edizione di “Tutti a Scuola”.
Sono presenti all’evento il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
In rappresentanza di tutte le scuole italiane, partecipano alla cerimonia numerose delegazioni di studenti oltre a dirigenti scolastici e autorità, per parlare di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale.
Prenderanno parte nel corso del pomeriggio artisti come il cantante Alfa, l’attore Nicolò Galasso e il gruppo musicale “The Kolors”. Il Maestro Leonardo De Amicis dirigerà l’Orchestra Sinfonica delle Scuole Marchigiane e un coro degli allievi delle Scuole militari “Nunziatella” di Napoli, “Pietro Teulié” di Milano, “Francesco Morosini” di Venezia, “Giulio Douhet” di Firenze e da studenti del “Saffi-Alberti”.
Marco Barbato
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto
Cassino– Carlo Fucci, originario di Airola (Benevento), è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica di… Leggi tutto
Pontecagnano – Un agguato con colpi di pistola, una fuga rocambolesca e una storia di… Leggi tutto
Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto
Venerdì 18 aprile alle ore 21.00, il Teatro Civico 14 ospiterà il quarto appuntamento di… Leggi tutto