AGGIORNAMENTO : 3 Gennaio 2026 - 22:53
15.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Gennaio 2026 - 22:53
15.1 C
Napoli

Mattarella all’apertura del nuovo anno scolastico e della XXIII edizione di “Tutti a Scuola”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ in corso la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2023/2024 che quest’anno si tiene all’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì con la XXIII edizione di “Tutti a Scuola”.

PUBBLICITA

Sono presenti all’evento il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

In rappresentanza di tutte le scuole italiane, partecipano alla cerimonia numerose delegazioni di studenti oltre a dirigenti scolastici e autorità, per parlare di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia

Prenderanno parte nel corso del pomeriggio artisti come il cantante Alfa, l’attore Nicolò Galasso e il gruppo musicale “The Kolors”. Il Maestro Leonardo De Amicis dirigerà l’Orchestra Sinfonica delle Scuole Marchigiane e un coro degli allievi delle Scuole militari “Nunziatella” di Napoli, “Pietro Teulié” di Milano, “Francesco Morosini” di Venezia, “Giulio Douhet” di Firenze e da studenti del “Saffi-Alberti”.

Marco Barbato


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…