Premiazione Capri Napoli
Un napoletano sul tetto della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo a 53 anni dal quinto e ultimo successo di Giulio Travaglio, che di maratone del Golfo ne ha conquistate ben cinque.
Si tratta di Mario Sanzullo, 30 anni di Massa di Somma, atleta delle Fiamme Oro. Il campione europeo della 25 km nel 2022 ha preceduto allo sprint finale l’altro nuotatore della polizia e primo nel 2021 e nel 2022, Alessio Occhipinti. Terzo un altro napoletano, Giuseppe Ilario, all’esordio alla Capri-Napoli.
La gioia tutta napoletana di Mario Sanzullo esplode all’arrivo della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo: “È fantastico – afferma il fresco vincitore della Maratona del Golfo, 53 anni dopo l’ultima vittoria partenopea, quella di Giulio Travaglio – ho vinto a casa mia e ho sentito un’esultanza e un calore che non dimenticherò.
Il momento deciso? Ovviamente lo sprint, dove penso di avere avuto qualcosa in più. Dubbi al momento dell’arrivo? Sinceramente avevo capito di avere toccato prima di Occhipinti, poi ho sentito la giuria gridare il mio numero e ho capito di avere vinto”.
Tra le imprese di giornata anche quella di Federico Burdisso, campione in vasca (vanta due medaglie di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e un oro mondiale in staffetta, ma in vasca), che alla prima prova in mare aperto della sua vita è rimasto per quattro ore con il gruppo di testa e ha chiuso alla fine al nono posto.
Tra le donne prima l’argentina Mayte Puca. Soddisfatto l’organizzatore della società Eventualmente Eventi & Comunicazione, Luciano Cotena: “Una edizione davvero bella, che ha regalato tante emozioni, grazie a protagonisti capaci di esaltare la gara più importante al mondo per il nuoto di fondo. La città, con le tante presenze registrate all’arrivo, ha dimostrato che la Capri-Napoli è considerato un patrimonio assoluto”.
“La Capri Napoli fa parte della storia sportiva della nostra città è per il Circolo Canottieri Napoli un grande onore ospitare l’arrivo della manifestazione”. Così il presidente del Circolo Canottieri Napoli,Giancarlo Bracale commenta la 58 edizione della Capri Napoli.
“Quest’anno le condizioni meteo sono state favorevoli e abbiamo assistito ad una grande giornata di sport. Complimenti a Mario Sanzullo che ha vinto, un nostro atleta che in acque libere è inarrestabile. Complimenti anche a Giuseppe Ilario arrivato terzo..E’ enorme la mia gioia insieme a tutto il consiglio e ai soci per questa vittoria. Il Ccn si conferma fucina di campioni”, conclude Bracale.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto