“La registrazione del marchio rappresenta un importante traguardo per la città di Gragnano. Essa permetterà di favorire la collaborazione tra imprenditori e la comunità gragnanese.
L’amministrazione comunale ha dedicato molti sforzi a questa questione e il riconoscimento ministeriale è un ulteriore contributo al percorso intrapreso.
Gragnano è conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze gastronomiche e ogni passo in avanti nella salvaguardia e valorizzazione dei prodotti enogastronomici è un motivo di grande orgoglio per la comunità gragnanese”.
Queste sono le parole del sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, che ha commentato la decisione del ministero delle Imprese e del Made in Italy, tramite l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, di concedere il riconoscimento del marchio collettivo Panuozzo di Gragnano.
“Il marchio è stato concesso dopo un esame approfondito del regolamento d’uso, che stabilisce le modalità di produzione e distribuzione del famoso Panuozzo”, ha commentato il dottor Camillo Arpaia, presidente dell’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano.
“Questa è una importante riconoscimento per il lavoro svolto dall’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano, che ci permetterà di valorizzare l’eccellenza della cucina gragnanese e di proteggerci da possibili imitazioni che potrebbero ingannare i consumatori riguardo all’origine e alla qualità del Panuozzo di Gragnano”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto