Calcio

Accuse di violenza sessuale, il Manchester United ‘ferma’ Antony

Condivid

Il Manchester United ha annunciato che l’attaccante brasiliano Antony resterà fuori dal club “fino a nuovo ordine per rispondere alle accuse” di minacce e violenze da parte della sua ex fidanzata. “I giocatori che non hanno preso parte alle partite delle Nazionali torneranno ad allenarsi lunedì – si legge nel comunicato pubblicato dai Red Devils -. Tuttavia, è stato concordato con Antony che ritarderà il suo ritorno fino a nuovo avviso per affrontare le accuse. Come club condanniamo gli atti di violenza e di abuso. Riconosciamo l’importanza di salvaguardare tutti coloro che sono coinvolti in questa situazione e l’impatto che queste accuse hanno su chi ha vissuto degli abusi”.

L’esterno 23enne è accusato dalla ex fidanzata Gabriela Cavallin di minacce e violenze psicologiche e fisiche, fatti smentiti dal giocatore. Antony è stato convocato dal Ct del Brasile Fernando Diniz per le partite contro Bolivia e Perù dell’8 e 12 settembre. Ma la scoperta delle accuse ha portato la Confederazione brasiliana di Calcio (Cbf) a sospenderlo dalla Seleçao, “per proteggere la presunta vittima, il giocatore, la nazionale brasiliana e la Cbf”.

Parole sulla vicenda sono arrivate anche da parte di Antony: “Ho concordato con il Manchester United di prendermi un periodo di assenza mentre affronterò le accuse mosse contro di me – ha scritto il giocatore verdeoro su Instagram -. Questa è una decisione reciproca presa per evitare distrazioni ai miei compagni e inutili polemiche per il club. Voglio ribadire la mia innocenza sulle cose di cui sono stato accusato e coopererò pienamente con la polizia per aiutarli a raggiungere la verità. Non vedo l’ora di tornare a giocare il prima possibile”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2023 - 18:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ischia, nuova proroga per il Piano di ricostruzione

Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:05

Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne in coma sogna un ricovero in Austria

Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:58

De Luca: “Abbiamo evitato la chiusura della Rai di Napoli”

Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:51

Scafati, tragedia sulla Statale 268, muore un motociclista

Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:44

Suicidio assistito, Campania sotto i riflettori: una richiesta in attesa e un appello per sbloccare l’immobilismo

L’Associazione Luca Coscioni torna a puntare i riflettori sul tema del fine vita con una… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:37

Concordia, Schettino rinuncia alla richiesta di semilibertà

Roma – Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, ha rinunciato ufficialmente alla richiesta di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:30