“Sono molto soddisfatta. La presidente del Consiglio Meloni è stato molto disponibile, amorevole. Di fronte a un crimine così efferato è consapevole che bisogna fare qualcosa di importante a livello normativo”.
“Chi commette un crimine così orrendo, chi uccide un giovane non è più una persona, è un demone. Deve provare lo stesso dolore che ha inferto alle sue vittime e ai familiari”.
Daniela Di Maggio, la mamma di Giogiò ucciso a Napoli, è uscita dall’incontro di Palazzo Chigi spiegando ai giornalisti che l’attendevano che “è andato benissimo. Ho riproposto la necessità che sia dato l’ergastolo a chi compie un delitto del genere, anche se ha 17 anni. E le mie parole sono state ascoltate con attenzione”.
Ci sarà una medaglia al valor civile alla memoria di Giovanbattista Cutolo. Lo hanno detto sia Daniela Di Maggio,, sia la premier Meloni che. “Con il funerale di mio figlio di ieri – spiega – abbiamo cambiato la storia e la narrazione di una città. Il governo, dal canto suo, ha già varato un pacchetto di norme importanti”.
Un’idea che intende portare avanti. “Ora il prossimo incontro – annuncia – sarà col ministro Nordio e col Csm”.
£Ho incontrato la mamma di Giovanbattista Cutolo e sono molto colpita dalla sua forza e dalla reazione: ho trovato una donna che vuole combattere e anche per queste persone qui vanno date risposte”. Lo ha chiarito la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa al termine della riunione del Consiglio dei ministri.
Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2023 - 19:03