lucas cavani
La storia dei Cavani a Napoli è destinata a proseguire anche per il futuro.Il tutto grazie a Lucas, figlio di Edinson, 10 anni appena compiuti, che ieri ha firmato il suo primo contratto da calciatore con il club partenopeo alla presenza della mamma Maria Soledad e del suo allenatore alla scuola Calcio Petrarca, Rossano Vettosi.
Nulla di nuovo, in realtà: il Napoli aveva intenzione di tesserare il piccolo Lucas da quasi un anno ma per la firma si è dovuto aspettare.Ieri, poi, il grande giorno con la firma sul contratto annuale negli uffici dei campi Kennedy a concretizzare un’idea che balenava da tempo nella mente dei dirigenti del settore giovanile azzurro, la cui intenzione è svolgere un lavoro lungo e duraturo con il ragazzino.
A raccontare quei momenti il suo allenatore, Rossano Vettosi: “Era felicissimo”, ha rivelato.E sulle caratteristiche tecniche del bimbo ha aggiunto: “Finora con noi ha giocato da esterno d’attacco, su entrambe le fasce, ma anche a centrocampo.
Sarà la prima volta per lui sul campo più grande, ha esperienza solo sui campi a 5 e a 7″.
“Lucas è un bimbo allegro, vive il calcio con divertimento.Ha una cosa che lo caratterizza: non vuole perdere mai – spiega ancora Vettosi -. Loro la chiamano ‘garra’.
Il peso del cognome?Finora non lo ha ancora sentito, vedremo se potrebbe cambiare in futuro.
Sono sicuro che resterà il ragazzino allegro e sorridente che ho conosciuto in questi anni.Ha promesso che ci verrà a trovare spesso”.
Emozionatissimo anche papà Edinson, e non poteva essere altrimenti.
Lucas, penna in mano per la firma, ha voluto subito videochiamare l’ex numero 7 azzurro, ora attaccante del Boca Juniors, e lo ha trovato felicissimo e visibilmente commosso di fronte alle immagini del completamento dell’operazione.
Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto
La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto
Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto
Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto
Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto