La storia dei Cavani a Napoli è destinata a proseguire anche per il futuro.Il tutto grazie a Lucas, figlio di Edinson, 10 anni appena compiuti, che ieri ha firmato il suo primo contratto da calciatore con il club partenopeo alla presenza della mamma Maria Soledad e del suo allenatore alla scuola Calcio Petrarca, Rossano Vettosi.
Nulla di nuovo, in realtà: il Napoli aveva intenzione di tesserare il piccolo Lucas da quasi un anno ma per la firma si è dovuto aspettare.Ieri, poi, il grande giorno con la firma sul contratto annuale negli uffici dei campi Kennedy a concretizzare un’idea che balenava da tempo nella mente dei dirigenti del settore giovanile azzurro, la cui intenzione è svolgere un lavoro lungo e duraturo con il ragazzino.
A raccontare quei momenti il suo allenatore, Rossano Vettosi: “Era felicissimo”, ha rivelato.E sulle caratteristiche tecniche del bimbo ha aggiunto: “Finora con noi ha giocato da esterno d’attacco, su entrambe le fasce, ma anche a centrocampo.
Sarà la prima volta per lui sul campo più grande, ha esperienza solo sui campi a 5 e a 7″.
“Lucas è un bimbo allegro, vive il calcio con divertimento.Ha una cosa che lo caratterizza: non vuole perdere mai – spiega ancora Vettosi -. Loro la chiamano ‘garra’.
Il peso del cognome?Finora non lo ha ancora sentito, vedremo se potrebbe cambiare in futuro.
Sono sicuro che resterà il ragazzino allegro e sorridente che ho conosciuto in questi anni.Ha promesso che ci verrà a trovare spesso”.
Emozionatissimo anche papà Edinson, e non poteva essere altrimenti.
Lucas, penna in mano per la firma, ha voluto subito videochiamare l’ex numero 7 azzurro, ora attaccante del Boca Juniors, e lo ha trovato felicissimo e visibilmente commosso di fronte alle immagini del completamento dell’operazione.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto