Calcio Napoli

Lozano: “Dubitavano di me, ma a Napoli ho fatto la storia”

Condivid

Hirving Lozano, che in estate ha lasciato dopo quattro anni il Napoli per tornare al PSV in Olanda, è tornato a parlare dell’esperienza in Italia ai microfoni di ESPN in Messico, commentando il rapporto con gli allenatori che si sono succeduti nel corso della sua esperienza in azzurro e dei risultati conseguiti, a partire dallo scudetto dello scorso anno.

“A Napoli è stata un’avventura abbastanza complicata, con cose buone e meno buone – il commento di Lozano -. Ancelotti mi ha voluto ma dopo due mesi è andato via, con Gattuso non ho giocato molto ed è stato il momento più difficile.Nel secondo anno con lui poi ho trovato più spazio e una buona stagione, con tanti gol e assist”.

Spalletti?

Inizialmente nel periodo con lui ho avuto tante problematiche per infortuni avuti in Nazionale che non mi hanno aiutato – ha aggiunto -. Da qui i tanti dubbi su di me, ma ho dimostrato di che pasta sono fatto.Sono stato il primo messicano a vincere lo scudetto e la Coppa Italia, oltre che il primo a segnare un gol in Serie A”.

“Ci sono persone che amano parlare tanto, soprattutto in televisione, ma alla fine al Napoli e in Serie A ho fatto la storia.

Per fortuna tutti quelli che ho conosciuto o incontrato lungo il mio cammino in Italia hanno avuto solo commenti positivi della mia esperienza lì”, ha concluso Lozano.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2023 - 11:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Siamo quanti di luce, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro da ScottoJonno

Il ritorno di Vincenzo D. Esposito in libreria con “Siamo quanti di luce” promette di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:21

Domani 8 aprile, L’arte ti svela nell’ambito di Affido Culturale per promuovere un museo che include la comunità

Il progetto Affido Culturale continua a sorprendere, con nuove iniziative che promettono di ridefinire il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:07

Arriva a Napoli Quattrozampeinfiera: un weekend tutto dedicato agli animali alla Mostra d’Oltremare

NAPOLI – Amanti degli animali, segnate in agenda: sabato 12 e domenica 13 aprile la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:58

Gol di Thuram, esplode la bufera social: il dubbio tocco di mano accende le polemiche

Un gol che doveva chiudere la partita ha invece riaperto il dibattito, scatenando una vera… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:51

San Nicola la Strada, coppia ruba centinaia di tavolette di cioccolato da supermercato: denunciati

SAN NICOLA LA STRADA (CE) – Una coppia di cittadini georgiani è stata sorpresa dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:44

Via Boccaccio, al via la riqualificazione: progetto da 4,6 milioni per restituire decoro a Posillipo

La Giunta comunale di Napoli ha dato il via libera al progetto esecutivo per la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:37