Cronaca di Napoli

Napoli, latitante di Secondigliano scovato nel quartiere

Condivid

Lo scorso 15 marzo il Tribunale di Bolzano su richiesta della locale Procura aveva emesso a suo carico un ordine di carcerazione per ricettazione ma da allora aveva fatto perdere le sue tracce. Parliamo di Salvatore De Vitale, 58enne di Secondigliano già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo avrebbe dovuto scontare una pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione ma da 6 mesi si era nascosto, per lui quindi il decreto motivato dell’Autorità giudiziaria e lo status di “latitante”.

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli non hanno mai smesso di cercarlo e le indagini – effettuate con attività tecniche e tradizionali – sono terminate questa mattina con la sua cattura.

I militari, in prima linea nel web patrolling, hanno monitorato i flussi finanziari e social riuscendo a scovare De Vitale. L’uomo non si allontanava da Secondigliano e si muoveva con il suo scooter.

Questa mattina sarebbe dovuta avvenire la sua cattura ma il 58enne ha “anticipato” i Carabinieri. I militari, infatti, erano pronti ad utilizzare attrezzature all’avanguardia visto che la zona di ricerche si era sempre più ristretta ma alla fine anche questa volta la tecnologia è stata superata dalla tradizione.

I carabinieri stanno setacciando il quartiere pronti ad intervenire quando riconoscono De Vitale. L’uomo immortalato negli elenchi delle persone da ricercare era a piedi e stava attraversando tranquillamente via Dante.

Si appurerà successivamente che il 58enne stesse andando a recuperare proprio lo scooter e che era appena uscito dalla propria abitazione. L’arrestato è ora in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2023 - 12:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52