Secondo quanto riportato da Il Giornale, sembra che la famiglia Agnelli abbia preso la decisione di mettere in vendita la Juventus, e stia già mettendo in atto i preparativi per dire addio al club.
Questa separazione, tuttavia, non sarà certamente un processo rapido e indolore, ma rappresenterà la fine di un’epoca che è stata caratterizzata da una serie di vittorie straordinarie.
Indice Articolo
Il quotidiano milanese, firmato da Tony Damascelli e Osvaldo De Paolini, spiega che “attualmente la Juventus si trova in una crisi evidente, coinvolta in questioni legali, con l’ex presidente (Andrea Agnelli) che si è trasferito in Olanda e il club sull’orlo del collasso finanziario. Il bilancio è devastato da perdite e debiti, e la famiglia stessa sta cercando di ripulire la situazione contabile prima di mettere il club sul mercato”.
L’obiettivo principale ora è trovare un acquirente che possa facilitare il passaggio di proprietà e garantire la stabilità finanziaria necessaria per portare la Juventus in una nuova era. Nell’articolo de Il Giornale, l’ipotesi della vendita sembra diventare sempre più probabile.
La situazione finanziaria attuale, con perdite di 240 milioni, ricavi inferiori ai 600 milioni, debiti elevati e una valutazione in borsa di 800 milioni, richiederebbe un significativo riequilibrio finanziario per mettere il club sul mercato al valore di 1,5 miliardi. Si tratta di un compito definito “non facile, ma non più impossibile”.
Ma un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la società bianconeraha smentito categoricamente la notizia “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento”.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto