Calcio

Italia-Ucraina, Frattesi: “Risultato importante”. Raspadori: “Gara di personalità”

Condivid

em>“I gol? L’importante era portare a casa il risultato stasera. Primo tempo smagliante per mettere in crisi Inzaghi? Sicuramente…, ma il mister è normale che faccia certe scelte, devo ancora migliorare tanto e ci sta che non sia ancora tra i titolari nell’Inter, ma questo mi è da aiuto per dare ancora di più”. Lo ha detto ai microfoni Rai Davide Frattesi dopo la doppietta che ha deciso Italia-Ucraina, match di qualificazione agli Europei del 2024.

“Abbiamo avuto diverse situazioni per chiuderla, non ci siamo riusciti ma abbiamo fatto una bellissima prestazione – le parole, invece, di Giacomo Raspadori -. Ci serviva una gara di spirito e di personalità e penso si sia vista. L’importanza di questa partita la conoscevamo, abbiamo tirato fuori tutto quel che avevamo dentro. San Siro? È una fortuna per noi giocare in questo stadio, è un privilegio e dobbiamo fare di tutto per onorarlo”.

Parla anche Giorgio Scalvini, difensore: “C’era un po’ di rammarico per non aver vinto contro la Macedonia, ma oggi c’è stato lo spirito giusto e la mentalità per voltare subito pagina. Spalletti chiedeva a noi centrali di stare sia in anticipo che in copertura. Le marcature preventive sono importanti, non solo per non prendere contropiedi ma anche per essere subito in attacco”.

“Avevamo un solo risultato, siamo riusciti a vincere con una grande partita. Mi trovo bene, sono soddisfatto ma dobbiamo essere più cinici. Mi è mancato tanto vestire la maglia azzurra e avevo bisogno di fare una partita così”.

Così Manuel Locatelli dopo la vittoria dell’Italia sull’Ucraina. E sull’emozione di San Siro e dell’inno: “È bellissimo, penso sempre alla mia famiglia che lo canta insieme a me. Ci sono i loro sogni e i miei sogni, è una cosa bellissima”, ha concluso.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2023 - 23:26

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giugliano, 13enne accoltellato perché nega il pallone a un coetaneo

Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 09:29

Roma, scontro tra due volanti: muore agente di polizia di 32 anni

Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 09:02

Napoli, blitz a piazza Dante: sequestrati 22 scooter

Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 08:43

Controlli notturni a San Sebastiano al Vesuvio: arrestato un pusher

La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 08:28

Napoli, telefonini ai boss in carcere: 12 arresti

Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:51

Napoli, a Porta San Gennaro la centrale delle truffe agli anziani: due arresti

Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:14