Tv

Il Miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21

Condivid

Dalle 8 la diretta integrale delle prime celebrazioni.

Il Miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21. L’emittente (Canale 10 Digitale Terrestre) trasmetterà dal Duomo di Napoli uno degli eventi religiosi più popolari del mondo: lo scioglimento del sangue del Vescovo Martire e Patrono di Napoli e della Campania. La trasmissione di Canale 21 avrà inizio alle ore 6.15 con i collegamenti durante l’edizione del VG Mattina di Martedì 19 settembre. Dalle ore 8.00 diretta integrale delle prime celebrazioni in Cattedrale.

Migliaia di fedeli vivranno l’attesa del prodigio tra preghiere, canti, invocazioni e la meditazione sulla memoria della missione e del martirio di San Gennaro. Alle ore 9.45 l’Arcivescovo Domenico Battaglia si recherà nella Cappella del Tesoro, con l’Abate, monsignor Vincenzo de Gregorio e il Sindaco Gaetano Manfredi. Apriranno la cassaforte dove sono custodite le ampolle con il Sangue.

Le preziose ampolle saranno condotte all’altare maggiore per la solenne celebrazione eucaristica. Tutti i presenti ed i telespettatori saranno in palpitante attesa dell’annuncio dell’auspicato prodigio accompagnato dal tradizionale sventolio di fazzoletti bianchi. Il solenne rito si concluderà sul sagrato del Duomo con la benedizione alla città ed al popolo. Canale 21 sarà in prima fila con immagini esclusive, testimonianze, servizi e commenti per far condividere ai telespettatori le emozioni di una giornata straordinaria. “Vivremo insieme ai fedeli di tutto il mondo – dichiara l’editore Paolo Torino – l’attesa per il prodigio.

È un evento che esprime il meglio dei valori di Napoli: la bellezza, la passione, fiducia, la comunità. Vogliamo valorizzare questi aspetti positivi in un momento storico nel quale la violenza e la cupezza rischiano di offuscare l’orizzonte della speranza”.

La trasmissione del Miracolo di San Gennaro sarà visibile anche sul canale 10 del Digitale Terrestre ed in streming sul sito http://www.canale21.it. Canale 21 trasmette ogni giorno, dal lunedì al sabato, la Santa Messa alle ore 7.30 nell’ambito del VG Mattina che inaugura le trasmissioni quotidiane. Domenica 1° ottobre dalle 10.30 sempre in diretta appuntamento con la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2023 - 11:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02

Piazza del Plebiscito priva di addobbi natalizi, scoppia la polemica

Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 14:59

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36