Mafalda Minozzi
Mafalda Minnozzi, cantante e autrice italiana di fama internazionale, sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di New York dove si esibirà il 18 settembre alle 19. Sul palco dell’IIC, Minnozzi porterà “Napoli, porto dell’anima”, accompagnata da Paul Ricci (chitarre) e Dario Eskenazi (pianoforte), uno spettacolo musicale in cui c’è la Napoli del mondo, con le sue melodie, le sue armonie, le sue storie d’amore e di passione che parlano al cuore della gente.
Il concerto è un viaggio alla scoperta della canzone popolare partenopea.
Nel corso della sua carriera la cantante ha fuso il suo virtuosismo vocale con jazz, samba e altre culture musicali con le quali è venuta a contatto per creare uno stile unico che l’ha proiettata in una dimensione internazionale.
Il canto napoletano fa parte integrante di tali culture. Ha realizzato 20 CD, 2 DVD e innumerevoli colonne sonore di film e serie televisive come cantante e compositrice. La sua più recente produzione discografica è l’album “CINEMA CITY” che ha concorso ai Grammy Awards 2023 ed è dedicato ai maestri Rota, Morricone, Cipriani, Mancini, Rustichelli, Rascel e Califano, autori delle colonne sonore più celebrate del cinema italiano.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto