Giovedì 7 settembre si è conclusa la IV edizione de I Nostri Miti Festival Teatrale di Pomigliano D’Arco, evento fondato e promosso dall’ass.ne Vincenzo Ferraro che quest’anno ha avuto il patrocinio di Regione Campania e Comune di Pomigliano D’Arco.
Un bilancio molto positivo per la quarta edizione del festival che ha così segnato il primo salto verso una dimensione nazionale “Tengo moltissimo a questo festival – spiega il fondatore e direttore generale Totò Caprioli – con la quarta edizione abbiamo segnato il cambiamento: staff ampliato e nuova direzione artistica curata da Felice Panico che ha saputo imprimere alla manifestazione un respiro nazionale, senza dimenticare le origini e il territorio nel quale affonda le radici”.
Inaugurato il 6 luglio da Giulio Scarpati con “Eduard e Dio”, il cartellone 2023 de I Nostri Miti ha proposto un percorso autoriale importante e inedito per il territorio portando in scena autori e interpreti di assoluto prestigio.
“Con il sostegno di Regione Campania e Comune di Pomigliano D’Arco ma anche delle tante realtà del territorio che hanno risposto alla nostra richiesta di sponsorizzazione
– continua Caprioli – il festival ha iniziato a compiere i progressi che avevo auspicato. Istituzioni che ringraziamo per il sostegno assieme agli sponsor privati, perché scegliere di sostenere le manifestazioni culturali ancora oggi è una scelta virtuosa che necessita lungimiranza”.La conclusione della rassegna estiva 2023 è dunque un arrivederci ai prossimi appuntamenti.
Napoli. Sono riprese le corse, regolari su tutta la linea (per modo di dire) della… Leggi tutto
Ercolano. "Non ci cascherò": l'intuito di una figlia salva la madre 87enne da una truffa… Leggi tutto
Napoli si prepara a far rivivere la magia di Lucio Dalla con "La sera dei… Leggi tutto
La rete ferroviaria della Circumvesuviana ha registrato oggi un'altra giornata di forti disagi, con la… Leggi tutto
Napoli. Arrivano i cancelletti pedonali nel cuore del centro storico di Napoli. Una iniziativa lodevole… Leggi tutto
Somma Vesuviana.Quella che doveva essere una notte di folli festeggiamenti si è trasformata in un… Leggi tutto