Panorami da sogno, lusso sfrenato e relax totale in destinazioni spettacolari: chi non ha mai sognato di trascorrere una giornata in una delle tante piscine di lusso sparse per il mondo, che ogni tanto ci capita di vedere online o in televisione? Che rimanga un sogno o che possa trasformarsi in realtà, il mondo delle piscine beauty luxury è incredibilmente affascinante. Scopriamolo meglio con questa carrellata degli hotel e delle ville con le piscine più belle del mondo, che permettono di immergersi in acque cristalline godendosi la vista di panorami incantevoli. Parliamo di hotel esclusivi e case dei ricchi del mondo, che non rinunciano ad avere a portata di mano piscine da sogno.
Punti Chiave Articolo
Monastero Santa Rosa
La Costiera Amalfitana è uno dei gioielli d’Italia, non a caso è una delle mete predilette di numerose stelle del cinema hollywoodiano. Il Monastero Santa Rosa è un ex convento domenicano costruito nel XVII secolo, che sorge proprio nel cuore della Costiera Amalfitana, sulla baia di Conca dei Marini, un suggestivo borgo di pescatori tra Amalfi e Positano. Un’atmosfera unica, che attira un’incredibile quantità di visitatori ogni anno proprio perché è un luogo dove si possono percepire ancora le suggestioni di una storia antica e affascinante. Qui troviamo una piscina a dir poco mozzafiato, a sfioro sul mare, con una vista che spazia su tutta l’area circostante: un vero paradiso.
Gran Meliá Iguazú
Dall’Italia ci spostiamo direttamente in Argentina, precisamente all’interno del Parco Nazionale dell’Iguazù. Situato al confine con il Brasile, il parco si estende su un’area di circa 550 km² e accoglie l’80% delle famose cascate dell’Iguazù, uno dei più noti paesaggi naturalistici del Sudamerica. Ed è proprio qui che sorge il Gran Meliá Iguazú, con camere e suite che offrono un panorama pazzesco sulle cascate, e naturalmente non può mancare una piscina a sfioro. Qui lo spettacolo è incredibile, è infatti possibile immergersi in acqua davanti allo straordinario spettacolo delle cascate e godere appieno della bellezza unica dell’Argentina.
One&Only Reethi Rah
Ora andiamo in un paesaggio nettamente diverso, ma altrettanto affascinante. Perdersi su un’isola incontaminata è il sogno di molti, e le Maldive sono un autentico paradiso in questo senso. Fra i numerosi hotel di lusso disseminati sulle isole, citiamo il One&Only Reethi Rah, un resort ultra lussuoso impreziosito da una piscina a sfioro sulle acque dell’Oceano Indiano. Al tramonto, in particolare, è possibile vivere un’esperienza unica, con i giochi di luce nel cielo che si riflettono sull’acqua.
Golden Nugget
E come non citare la straordinaria esperienza che è possibile vivere nelle piscine del Golden Nugget, a Las Vegas. La particolarità di queste piscine è che è possibile nuotare insieme agli squali, ovviamente a distanza di sicurezza, in una vasca da 20 milioni di dollari.
Villa Bulgari
Anche per quanto riguarda le ville con piscina più lussuose al mondo partiamo da una perla italiana, villa Bulgari, dimora estiva del noto gioiellere, che sorge in un parco privato e affaccia su una delle spiagge più belle della Sardegna. È un’autentica opera di architettura contemporanea, completata da una meravigliosa piscina, alimentata dall’acqua del mare e fornita di un meccanismo di purificazione progettato per impiegare la minor quantità possibile di cloro.
Villa Neptune
Siamo in Grecia, a un paio d’ore d’auto da Atene, dove troviamo una villa incredibilmente lussuosa con una piscina dalla vista mozzafiato sul mare cristallino. In aggiunta, la villa vanta l’accesso a una meravigliosa spiaggia privata di 245 m.
Villa Egerton
È una delle ville più conosciute al mondo, si trova sulla Riviera Francese e ha un taglio classico inconfondibile. Villa Egerton ha ospitato star del calibro di Coco Chanel, Ernest Hemingway e Greta Garbo, e racconta la storia di un’epoca ricca di fervori culturali. La piscina è immersa in un contesto straordinariamente suggestivo, un tuffo qui rappresenta un’esperienza unica.
Piscina di lusso in casa: che investimento serve?
Ma una piscina luxury in casa può essere alla portata di tutti? Il mondo pool e wellness è costantemente in espansione e non sorprende che stiano nascendo soluzioni sempre più moderne per portare il lusso di una piscina all’interno delle abitazioni. La novità è che ad oggi questo è possibile anche nei contesti più ostici, come attici o terrazze di edifici storici, grazie all’impiego delle migliori tecnologie per trasportare e installare piscine di lusso in casa. L’ampio margine di personalizzazione dei progetti consente ormai di realizzare piscine o minipiscine di lusso pressoché ovunque. L’investimento? Chiaramente molto dipende anche dalle tecnologie di cui si vuole dotare la piscina, per esempio un sistema di disinfezione senza cloro e altri prodotti chimici potrebbe far aumentare il prezzo. È molto difficile fare una stima di quanto può costare una piscina, in linea generale si può dire che per una piscina in cemento armato il prezzo chiavi in mano oscilla fra i 25.000 e i 35.000 euro.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto