Giugliano, controlli "terra dei fuochi": 3 denunciati
Carcasse di auto, vernici, scarti di costruzioni, frigoriferi dismessi, copertoni, asfalto e rifiuti di ogni genere. Un campionario di materiali tossici per l’ambiente, stoccati illecitamente in un terreno demaniale di circa 1500 metri quadri.
A gestire quella che può essere considerata a tutti gli effetti una discarica abusiva, un 59enne del posto già noto alle forze di polizia. La scoperta è dei Carabinieri della stazione di Varcaturo, supportati dalla polizia locale e da militari dell’esercito italiano.
Il 59enne, incurante dei potenziali rischi per la salute propria e degli altri, ha sfruttato un’area del demanio non lontano dalla sua abitazione per sversare immondizia.
Nello stesso luogo ma senza alcun titolo edilizio, ha realizzato anche un capanno.
L’uomo è stato denunciato. Il sito, invece, è stato sequestrato ma continuano gli accertamenti per verificare l’origine dei rifiuti e ricostruire una presunta filiera di smaltimento illecito.
Non lontano, i carabinieri hanno denunciato per ricettazione un 52enne e un 61enne, entrambi del giuglianese e già noti alle forze dell’ordine. A bordo di un furgone trasportavano la carcassa di un suv risultato provento di furto.
I due veicoli sono stati sequestrati.
Napoli– Il maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, ha espresso pubblicamente le sue… Leggi tutto
La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto
E' stata una notte di paura e di apprensione per gli abitanti dei comuni di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto