Sono le 4 di notte e i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia stanno percorrendo via Madonna delle Grazie.
Arriva contromano e a forte velocità una citrone C3, parte l’inseguimento. La fuga dura circa 2 chilometri tra manovre pericolose per le strade cittadine e termina a Corso Campano.
Lì un’altra gazzella dell’arma riesce a sbarrare la strada e per l’auto non c’è via di fuga. All’interno del mezzo Pierpaolo Napolano, 23enne di Mugnano di Napoli già noto alle forze dell’ordine. L’uomo viene bloccato mentre nel veicolo i carabinieri trovano un vero e proprio kit per il furto di auto.
Rinvenuti e sequestrati un grimaldello con punta modificata ed una mazza in ferro, un jammer telefonico (disturbatore di frequenze) ed un localizzatore gps.
Da accertamenti si è appurato che la citroen fosse stata rubata poche ore prima a Vietri sul mare (Sa) ed è stata restituita al legittimo proprietario.
L’arrestato, deve rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti allo scasso, è in carcere in attesa di giudizio.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto