“Ho esperienza e spalla larghe, sono tranquillo.Oggi abbiamo giocato bene, gestendo la gara e costruendo tante occasioni.
Poi abbiamo spinto anche per superare la sfortuna, come per i due pali di Kvara.Mentalmente è stato forte.
Non ci voleva solo il gol preso”. Così Rudi Garcia commenta ai microfoni di Dazn la vittoria del Napoli contro l’Udinese.
“Osimhen?Mi sono complimentato con lui, con Victor ho un ottimo rapporto e sono contento perchè oggi ha fatto gol.
E’ stato abbastanza sereno, concentrato sulla partita e ha fatto anche un assist perchè era designato lui per il rigore.E’ stato bravo a far tirare il rigore a Zielinski.
Stasera abbiamo rimesso l’orologio all’ora giusta”, dice Garcia.
“Dopo Bologna eravamo tutti frustrati per non aver vinto, lui lo era di più per il rigore ma è tutto rientrato.Poi ci sono stati degli episodi maldestri, ma nessuno sui social voleva fare del male.
Sono solo reazioni istintive, ma posso assicurare che lui ama la maglia del Napoli e farà di tutto sul campo”, prosegue il tecnico francese.
“Quando ho iniziato allenare il campo era l’80% del mio lavoro e il 20% era l’extracampo, oggi è diventato tutto il contrario.Ma fa parte del mestiere”, spiega.
Infine su Kvara. “Dopo il gol sarà molto più leggero e non ci penserà più, ma gli avevo già detto di non pensarci e avere solo il piacere di giocare.Quando è allegro e felice sul campo tutto arriva tranquillamente”, conclude.
Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2023 - 23:37