Cronaca Salerno

Oggi a San Valentino i funerali del 18enne morto nell’incidente stradale

Condivid

Si svolgeranno oggi, lunedì 4 settembre, alle ore 16, nella chiesa di San Giacomo Maggiore, a San Valentino Torio, i funerali del 18enne Gennaro Basta.

Il ragazzo è deceduto sabato sera in un incidente in via Corallo a Pagani: lo scooter sul quale viaggiava è finito contro  un palo.

Gennaro Basta conosciuto come rino e capuccell è morto sul colpo e i soccorritori non sono stati in grado di salvarlo. I carabinieri ipotizzano che il giovane abbia perso il controllo dello scooter per cause ancora da accertare.

Inizialmente si pensava che potesse aver cercato di evitare altri veicoli provenienti dal senso di marcia opposto, considerando che via Corallo è una strada molto trafficata tra i comuni di Pagani, San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio.

Tuttavia, i video delle telecamere presenti nella zona e le testimonianze delle persone presenti hanno permesso di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente.

Lo zio della vittima, in occasione dell’ultimo saluto al nipote, ha chiesto a tutte le persone e agli amici che possiedono Ferrari, Lamborghini, Porsche, 500 Abarth e moto di essere presenti davanti al cimitero cittadino.

Messaggi di cordoglio alla famiglia del giovanissimo tragicamente deceduto sono arrivati sia dal sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, che ha proclamato per oggi la giornata di lutto cittadino e che tutti i festeggiamenti civili e religiosi in onore della Madonna della Consolazione saranno sospesi fino al 5 settembre, che da quello di Pagani Raffaele Maria De Prisco.

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2023 - 09:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03