Italia

Incidente delle Frecce Tricolori: il bambino ferito si sveglia dalla sedazione

Condivid

Il giovane paziente di 12 anni che è rimasto ferito ieri nell’incidente che ha coinvolto un aereo delle Frecce Tricolori e l’automobile in cui viaggiava con i suoi genitori e la sorellina, purtroppo deceduta, ha trascorso una notte tranquilla.

Dopo essere stato trasportato all’ospedale Regina Margherita, il bambino è stato sedato per precauzione, curato per le ustioni che coprono quasi il 30% del suo corpo e ricoverato in Rianimazione. Sia per lui che per i suoi genitori è stato fornito supporto psicologico da un esperto specializzato in casi pediatrici.

Oggi mattina, il giovane paziente ha iniziato gradualmente a svegliarsi dalla sedazione precauzionale, con il supporto dello stesso psicologo. Le sue condizioni cliniche generali sono buone e non ci sono preoccupazioni riguardo al suo stato generale. Le ustioni seguiranno il loro corso di trattamento.

Anche i genitori sono stati sottoposti a osservazione durante la notte presso il Centro Traumatologico Ortopedico, dove sono stati portati immediatamente dopo l’incidente. Entrambi hanno riposato bene e non ci sono problemi clinici significativi nonostante le ustioni riportate, che non destano particolari preoccupazioni. Sin dalla sera di ieri, è stato fornito loro sostegno psicologico dedicato da una degli esperti psicologi presso la Città della Salute.

Il direttore generale, Giovanni La Valle, e la direzione aziendale della Città della Salute desiderano ringraziare tutti i professionisti che hanno affrontato immediatamente una situazione così complessa, considerando anche l’impatto emotivo legato alle circostanze particolari. Si stringono affettuosamente alla famiglia in questo momento di grande dolore.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2023 - 11:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53