Il giovane paziente di 12 anni che è rimasto ferito ieri nell’incidente che ha coinvolto un aereo delle Frecce Tricolori e l’automobile in cui viaggiava con i suoi genitori e la sorellina, purtroppo deceduta, ha trascorso una notte tranquilla.
Dopo essere stato trasportato all’ospedale Regina Margherita, il bambino è stato sedato per precauzione, curato per le ustioni che coprono quasi il 30% del suo corpo e ricoverato in Rianimazione. Sia per lui che per i suoi genitori è stato fornito supporto psicologico da un esperto specializzato in casi pediatrici.
Oggi mattina, il giovane paziente ha iniziato gradualmente a svegliarsi dalla sedazione precauzionale, con il supporto dello stesso psicologo. Le sue condizioni cliniche generali sono buone e non ci sono preoccupazioni riguardo al suo stato generale. Le ustioni seguiranno il loro corso di trattamento.
Anche i genitori sono stati sottoposti a osservazione durante la notte presso il Centro Traumatologico Ortopedico, dove sono stati portati immediatamente dopo l’incidente. Entrambi hanno riposato bene e non ci sono problemi clinici significativi nonostante le ustioni riportate, che non destano particolari preoccupazioni. Sin dalla sera di ieri, è stato fornito loro sostegno psicologico dedicato da una degli esperti psicologi presso la Città della Salute.
Il direttore generale, Giovanni La Valle, e la direzione aziendale della Città della Salute desiderano ringraziare tutti i professionisti che hanno affrontato immediatamente una situazione così complessa, considerando anche l’impatto emotivo legato alle circostanze particolari. Si stringono affettuosamente alla famiglia in questo momento di grande dolore.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto