Il 16 settembre alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione della mostra iconografica su San Gennaro, che durerà fino al 30 settembre alla chiesa Santa Maria Stella Maria a piazzetta Grande Archivio: “Sangue Nuosto”.
“E’ una grande emozione per noi che raccontiamo e divulghiamo da sempre la storia di Napoli, la difendiamo anche grazie a rievocazioni storiche e mostre iconografiche – dichiara il presidente dell’associazione I Sedili di Napoli, Giuseppe Serroni – Alla chiesa saranno esposte oltre 20 opere d’arte, pannelli, e collezioni private del dr. Gianmaria Lembo e del dr. Giovanni Samo, del ‘700 e dell’800 napoletano. Ci sarà anche il mezzo busto di San Gennaro di terracotta e cartapesta nolana del maestro Leopoldo Santaniello, che richiama le arti antiche, mentre come arte moderna e “povera”, ci sarà un San Gennaro stilizzato del maestro Giancarlo Minniti.
Insomma, la mostra che vede chiamati a raccolta altre realtà ed associazioni che supportano l’evento come Le Botteghe di San Gregorio Armeno, ed il Seggio del Popolo, e come Media Partner il quotidiano “L’identitario”, certamente porterà molto interesse tra napoletani e turisti, grazie al fatto che Napoli sta riscoprendo le sue radici storico culturali, e voglia di tutelare tali ricchezze facendole conoscere al mondo che ce le invidia” – conclude Serroni.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto