Spettacoli

Ernesto Lama chiude la IV edizione del Festival I Nostri Miti con ‘Assolo per due’

Condivid

Dopo la pausa di metà agosto torna al Giardino dei Miti (Via Matteo Renato Imbriani 93 – Pomigliano D’Arco ) la quarta edizione de I Nostri Miti, il Festival Teatrale promosso dall’ass.ne Vincenzo Ferraro con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Pomigliano D’Arco, che giovedì 7 settembre alle ore 21,00 ospita lo spettacolo conclusivo del cartellone 2023 “Assolo Per Duo – Spaziando nei suoni e nelle parole del ‘900” di e con Ernesto Lama e Aniello Palomba.

La quarta edizione della kermesse pomiglianese si conclude in bellezza con un grande interprete della tradizione campana teatrale e canora accompagnato alla chitarra da uno dei musicisti più accreditati e richiesti. “Assolo per Duo – Spaziando nei suoni e nelle parole del ‘900” sarà un percorso in prosa e musica emozionante e divertente attraverso gli autori e i caratteri celebri del teatro napoletano rivisti con la verve comica di Ernesto Lama, che coglie l’occasione per riscoprire la tradizione teatrale campana mediante un registro artistico originale. Un vero e proprio viaggio di riscoperta sotto la brillante guida del grande mattatore con l’accompagnamento melodico del maestro Palomba.

“Abbiamo affidato la conclusione del cartellone 2023 ad un grande interprete del teatro nazionale e partenopeo

– spiega il direttore artistico Felice Panico – per sottolineare un’edizione davvero speciale in cui abbiamo proposto un percorso autoriale importante e inedito per il territorio”.

Edizione 2023 che ha inanellato una serie ininterrotta di “tutto esaurito” a suggellare il grande successo di pubblico ottenuto: “Aspettiamo di concludere il cartellone 2023 per tirare ufficialmente le somme, certo è che la soddisfazione è già tanta – afferma Totò Caprioli direttore generale e fondatore della manifestazione – In questa edizione siamo riusciti a riempire tutte le sere il Giardino dei Miti con spettacoli di qualità offrendo agli spettatori un percorso artistico che ha segnato la grande novità del 2023, questa è la conferma di una squadra di lavoro vincente consolidata dalla fiducia degli sponsor e delle Istituzioni che hanno creduto nel progetto e nei nostri sforzi – conclude Caprioli – Tutto questo ci offre la possibilità di immaginare orizzonti sempre più interessanti e propositivi per la nostra comunità”.

L’appuntamento con la serata conclusiva de I Nostri Miti Festival 2023 è giovedì 7 settembre ore 21,00 al Giardino dei Miti di Pomigliano D’Arco (Via Matteo Renato Imbriani 93) con Ernesto Lama e Aniello Palomba in “Assolo per Duo – Spaziando nei suoni e nelle parole del ‘900 ”.

Per tutti gli spettacoli del festival ingresso libero fino esaurimento posti.

Inizio spettacoli ore 21,00 – ingresso in sala dalle ore 20,30.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2023 - 11:50

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Scontro tra auto a Teverola: quattro feriti, tra cui un bimbo di 2 anni

Ieri sera, intorno alle 20, in via Bolzano a Teverola, si è verificato un grave… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 08:40

Napoli, torna il senso unico pedonale a San Gregorio Armeno

Per garantire la sicurezza e la fluidità dei visitatori durante il periodo natalizio, a Napoli… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 08:12

Quarto, tornato a casa il piccolo Vincenzo: “rapito” dal padre per 8 giorni

Dopo otto giorni di apprensione, il piccolo Vincenzo è finalmente tornato a casa. Nella notte… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 07:53

Scafati, la Cassazione manda in carcere i boss del clan Matrone

Scafati- Si è conclusa la fase relativa all’esecuzione dei provvedimenti di carcerazione, dopo la pronuncia… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 07:05

Napoli, agguato ad Agnano: Cristian Faraci gambizzato davanti a un bar

Napoli. la camorra torna a far sentire il fragore degli spari nella zona di Fuorigrotta… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 06:50

Oroscopo di oggi 20 novembre 2024

Ecco le previsioni astrologiche per ciascun segno zodiacale per la giornata di oggi, 20 novembre… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 06:26