Italia

Drogava e violentava donne, arrestato netturbino a Roma

Condivid

Un netturbino di 59 anni di Roma è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Viterbo e Roma per una serie di gravi reati. Ubaldo M. è accusato di aver adescato, drogato e violentato tre donne in diverse località tra settembre 2022 e gennaio 2023, a Capranica (VT), Riano (RM) e Mazzano Romano (RM), oltre a diffondere illecitamente immagini o video sessualmente espliciti.

Il provvedimento di arresto è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Viterbo ed eseguito dalla squadra mobile di Viterbo e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza “Flaminio Nuovo” della Questura di Roma. Questa operazione è stata il risultato di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli ed è iniziata in seguito alla denuncia di una delle vittime, che si era recata presso l’ospedale “San Pietro” di Roma.

La donna aveva raccontato ai poliziotti di aver conosciuto l’arrestato sui social e di averlo invitato a casa sua per una serata romantica dopo una breve frequentazione. Tuttavia, il giorno successivo si era resa conto di essere stata drogata e violentata, come confermato dagli esami medici.

Gli investigatori hanno individuato l’uomo e durante una perquisizione hanno sequestrato un sedativo ipnotico e lo smartphone dell’arrestato. Sul telefono sono state trovate immagini di tre diverse donne mentre subivano violenze sessuali, alcune delle quali erano state inviate dall’indagato ai suoi amici con commenti sprezzanti.

Inoltre, sul telefono c’erano conversazioni con le vittime in cui l’uomo forniva spiegazioni inconsistenti, poiché le donne non ricordavano nulla dei rapporti sessuali. Considerando anche precedenti fatti avvenuti nella provincia di Viterbo, la Procura di Tivoli ha trasferito il caso alla Procura di Viterbo, che ha immediatamente richiesto la misura cautelare e delegato ulteriori indagini alla squadra mobile di Viterbo. L’indagato è stato arrestato a Roma, nel quartiere “Casilino”, e portato nel carcere di “Regina Coeli”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2023 - 17:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Mastella premiato a Torino come miglior comunicatore pubblico

Il sindaco di Benevento,  Clemente Mastella è il "miglior comunicatore pubblico". E' questa la motivazione… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:44

Avellino, sequestrata azienda di lavorazione della plastica

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina , durante controlli mirati alla prevenzione e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:37

Pagano agente per introdurre stupefacenti in carcere: 4 condanne

Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:30

Napoli, Cineforum Arci Movie: nuova edizione al Pierrot con film e ospiti fino a maggio

Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:05

Trafficante internazionale di droga fermato a Civitavecchia

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:55

Napoli, 4 contro uno: rissa a colpi di casco nel centro storico

Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:40