Italia

Drogava e violentava donne, arrestato netturbino a Roma

Condivid

Un netturbino di 59 anni di Roma è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Viterbo e Roma per una serie di gravi reati. Ubaldo M. è accusato di aver adescato, drogato e violentato tre donne in diverse località tra settembre 2022 e gennaio 2023, a Capranica (VT), Riano (RM) e Mazzano Romano (RM), oltre a diffondere illecitamente immagini o video sessualmente espliciti.

Il provvedimento di arresto è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Viterbo ed eseguito dalla squadra mobile di Viterbo e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza “Flaminio Nuovo” della Questura di Roma. Questa operazione è stata il risultato di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli ed è iniziata in seguito alla denuncia di una delle vittime, che si era recata presso l’ospedale “San Pietro” di Roma.

La donna aveva raccontato ai poliziotti di aver conosciuto l’arrestato sui social e di averlo invitato a casa sua per una serata romantica dopo una breve frequentazione. Tuttavia, il giorno successivo si era resa conto di essere stata drogata e violentata, come confermato dagli esami medici.

Gli investigatori hanno individuato l’uomo e durante una perquisizione hanno sequestrato un sedativo ipnotico e lo smartphone dell’arrestato. Sul telefono sono state trovate immagini di tre diverse donne mentre subivano violenze sessuali, alcune delle quali erano state inviate dall’indagato ai suoi amici con commenti sprezzanti.

Inoltre, sul telefono c’erano conversazioni con le vittime in cui l’uomo forniva spiegazioni inconsistenti, poiché le donne non ricordavano nulla dei rapporti sessuali. Considerando anche precedenti fatti avvenuti nella provincia di Viterbo, la Procura di Tivoli ha trasferito il caso alla Procura di Viterbo, che ha immediatamente richiesto la misura cautelare e delegato ulteriori indagini alla squadra mobile di Viterbo. L’indagato è stato arrestato a Roma, nel quartiere “Casilino”, e portato nel carcere di “Regina Coeli”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2023 - 17:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47

False procure per falsi ricorsi contro TIM e Wind: chiesto il processo per cinque avvocati

Benevento – Slitta al 2 ottobre l’udienza preliminare davanti al giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:42