Ex percettori reddito cittadinanza, 4.000 domande formazione processate in meno di 24 ore
Il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa (Siisl) ha registrato un’importante risposta da parte degli ex percettori del reddito di cittadinanza. In meno di 24 ore dall’avvio della piattaforma, sono state infatti processate oltre 4.000 domande per la nuova misura di Supporto alla formazione e al lavoro.
Disponibili circa 600 mila potenziali posti nei corsi, 60 mila opportunità di lavoro con il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa (Siisl)
Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha visitato la Direzione Generale dell’Inps per verificare l’avvio del Siisl e il conseguente caricamento delle domande. Nel corso dell’incontro, il ministro ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno e la professionalità dell’Istituto.
Più nel dettaglio, a mezzogiorno erano già pervenute 4.015 domande per l’Sfl, mentre sul Siisl erano già presenti 52.798 offerte formative per una platea potenziale di almeno 600 mila di possibili fruitori e 25.691 annuncio di lavoro per circa 60 mila opportunità di lavoro.
I dati sono tutti in continuo aggiornamento e descrivono una vivacità sia dell’offerta formativa che lavorativa.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto