Dopo un tour di circa 60 date in Italia, i Novaffair, band della provincia partenopea – con una produzione musicale che spazia dall’alt rock italiano e anglosassone, ispirate ad Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Editors, Afterhours, Verdena fino ad espressioni stoner come quelle dei Queen Of the Stone Age – sono in studio per la pubblicazione del prossimo album (prevista per gennaio 2024).
L’8 settembre l’uscita dell’album sarà preceduta da quella del singolo “La fine del giorno”, che sarà presentato il 9 settembre su un palcoscenico d’eccezione, quando il gruppo formato da Livio Arenella (voce e chitarra), Marco Penza (chitarra e cori), Pierluigi Patitucci (basso e cori), Mariano Penza (batteria) aprirà il concerto di Manuel Agnelli al Festival Ecosuoni (Palma Campania).
“La fine del giorno” è il primo singolo estratto dal nuovo album dei Novaffair, che vede rafforzata la collaborazione con il produttore Massimo De Vita (Blindur), curatore, insieme a Paolo Alberta, anche della registrazione dei brani presso “Le Nuvole Studio”. L’album sarà pubblicato con l’etichetta Accannone Records di Max Martulli, storico tour manager di Afterhours, Negrita, Diodato. Il brano, come tutto l’album, riflette i riferimenti musicali della band. « , ̀ , ».
Novaffair è una band nata nella provincia partenopea. Nel 2016 ha pubblicato un EP “St’ep”, a cui sono seguiti vari live in Italia. Ma la svolta è arrivata nel 2020 grazie all’incontro con il cantautore e produttore Massimo De Vita (Blindur), che ha curato la produzione artistica e registrazione del singolo “Weekend”, a cui è seguito un videoclip con la regia di Alessandro Freschi (Frè) e con protagonista Carlo Caracciolo (attore noto al pubblico per aver preso parte a “Gomorra” la serie). Il brano “Weekend” ha portato la band ad essere selezionata tra i dieci progetti finalisti al concorso #1MNEXT2021 (Primo Maggio Roma). Ad Aprile 2021 firmano con #Accannone Records Label, capitanata Max Martulli. A luglio 2021 esce “SOTTOSOPRA”, secondo singolo accompagnato da un videoclip con la regia di Vincenzo Russo; il 15 ottobre 2021 esce su tutte le piattaforme, “AUT AUT” il nuovo EP di cinque tracce, pubblicato con l’etichetta discografica #Accannone Records e a cui segue un live set in tutta Italia. A maggio 2022 risale la realizzazione del videoclip del terzo singolo “(Io sono) la neve”, che vede rinnovata la collaborazione con il regista Alessandro Freschi (Frè).
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto