Musica

Dalla provincia partenopea al palco di Manuel Agnelli: la band Novaffair presenta il nuovo singolo ‘La fine del giorno’

Condivid

Dopo un tour di circa 60 date in Italia, i Novaffair, band della provincia partenopea – con una produzione musicale che spazia dall’alt rock italiano e anglosassone, ispirate ad Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Editors, Afterhours, Verdena fino ad espressioni stoner come quelle dei Queen Of the Stone Age – sono in studio per la pubblicazione del prossimo album (prevista per gennaio 2024).

L’8 settembre l’uscita dell’album sarà preceduta da quella del singolo “La fine del giorno”, che sarà presentato il 9 settembre su un palcoscenico d’eccezione, quando il gruppo formato da Livio Arenella (voce e chitarra), Marco Penza (chitarra e cori), Pierluigi Patitucci (basso e cori), Mariano Penza (batteria) aprirà il concerto di Manuel Agnelli al Festival Ecosuoni (Palma Campania).

“La fine del giorno” è il primo singolo estratto dal nuovo album dei Novaffair, che vede rafforzata la collaborazione con il produttore Massimo De Vita (Blindur), curatore, insieme a Paolo Alberta, anche della registrazione dei brani presso “Le Nuvole Studio”. L’album sarà pubblicato con l’etichetta Accannone Records di Max Martulli, storico tour manager di Afterhours, Negrita, Diodato. Il brano, come tutto l’album, riflette i riferimenti musicali della band. « , ̀ , ».

Novaffair è una band nata nella provincia partenopea. Nel 2016 ha pubblicato un EP “St’ep”, a cui sono seguiti vari live in Italia. Ma la svolta è arrivata nel 2020 grazie all’incontro con il cantautore e produttore Massimo De Vita (Blindur), che ha curato la produzione artistica e registrazione del singolo “Weekend”, a cui è seguito un videoclip con la regia di Alessandro Freschi (Frè) e con protagonista Carlo Caracciolo (attore noto al pubblico per aver preso parte a “Gomorra” la serie). Il brano “Weekend” ha portato la band ad essere selezionata tra i dieci progetti finalisti al concorso #1MNEXT2021 (Primo Maggio Roma). Ad Aprile 2021 firmano con #Accannone Records Label, capitanata Max Martulli. A luglio 2021 esce “SOTTOSOPRA”, secondo singolo accompagnato da un videoclip con la regia di Vincenzo Russo; il 15 ottobre 2021 esce su tutte le piattaforme, “AUT AUT” il nuovo EP di cinque tracce, pubblicato con l’etichetta discografica #Accannone Records e a cui segue un live set in tutta Italia. A maggio 2022 risale la realizzazione del videoclip del terzo singolo “(Io sono) la neve”, che vede rinnovata la collaborazione con il regista Alessandro Freschi (Frè).


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2023 - 12:20

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11