Cronaca di Napoli

Camorra a Pianura: ecco tutte le condanne

Condivid

E’ arrivata la stangata ma non quella chiesta dalla Dda di Napoli nei confronti dei clan Carrillo-Perfetto e i Calone-Esposito-Marsicano, i due gruppi di camorra che da alcuni anni stanno insanguinando Pianura.

Questo nel dettaglio il verdetto pronunciato ieri mattina al termine del processo celebrato con la formula del rito abbreviato: Giuseppe Bellamacina, 6 anni di reclusione; Antonio Calone, 14 anni; Salvatore Calone, 8 anni; Vincenzo Calone, 3 anni e 6 mesi; Antonio Carillo, 3 anni e 6 mesi; Paolo Ciotola, 10 anni a fronte di una richiesta di 18 anni; Pasquale D’Anna, 2 anni e 8 mesi a fronte di una richiesta di 4 anni; Fabio De Mari, 10 anni; Emiddio di Matteo, 3 anni; Cesare Divano, 2 anni e 8 mesi; Francesco Divano, 2 anni e 8 mesi; Carlo Esposito,  15 anni a fronte di una richiesta di 22 anni; Antonio Frungillo, 5 anni; Salvatore Grillo, 6 anni; Antony Manuel Lopes, difeso dall’avvocato Francesco Buonaiuto, 10 anni a fronte di una richiesta di 16 anni; Angelo Marasco, 9 anni e 4 mesi; Ciro Marsicano, 10 anni; Emanuele Marsicano, difeso dall’avvocato Mauro Zollo, 16 anni a fronte di una richiesta di 24 anni; Veronica Mazzanti, 3 anni e 4 mesi; Fabio Minopoli, 8 anni; Mattia Perfetto, 3 anni e 6 mesi; Luca Salemme, 10 anni; Simone Trimarco, 8 anni; Giuseppe Zaccaria, 4 anni.

Il giudice-come anticipa Il Roma- ha poi disposto la revoca degli arresti domiciliarti per Emiddio Di Matteo, Cesare Divano e Francesco Divano, del divieto di dimora in Campania per Pasquale D’Anna, del divieto di dimora a Napoli per Veronica Mazzanti. Scarcerati infine Giuseppe Bellamacina, Antonio Carillo, Antonio Frungillo, Salvatore Grillo, Mattia Perfetto e Giuseppe Zaccaria, per i quali sono stati invece disposti i domiciliari. Alcuni di loro, come il ras Carillo e il giovane capozona Perfetto, restano però detenuti per un’altra inchiesta.


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2023 - 08:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26