E’ arrivata la stangata ma non quella chiesta dalla Dda di Napoli nei confronti dei clan Carrillo-Perfetto e i Calone-Esposito-Marsicano, i due gruppi di camorra che da alcuni anni stanno insanguinando Pianura.
Questo nel dettaglio il verdetto pronunciato ieri mattina al termine del processo celebrato con la formula del rito abbreviato: Giuseppe Bellamacina, 6 anni di reclusione; Antonio Calone, 14 anni; Salvatore Calone, 8 anni; Vincenzo Calone, 3 anni e 6 mesi; Antonio Carillo, 3 anni e 6 mesi; Paolo Ciotola, 10 anni a fronte di una richiesta di 18 anni; Pasquale D’Anna, 2 anni e 8 mesi a fronte di una richiesta di 4 anni; Fabio De Mari, 10 anni; Emiddio di Matteo, 3 anni; Cesare Divano, 2 anni e 8 mesi; Francesco Divano, 2 anni e 8 mesi; Carlo Esposito, 15 anni a fronte di una richiesta di 22 anni; Antonio Frungillo, 5 anni; Salvatore Grillo, 6 anni; Antony Manuel Lopes, difeso dall’avvocato Francesco Buonaiuto, 10 anni a fronte di una richiesta di 16 anni; Angelo Marasco, 9 anni e 4 mesi; Ciro Marsicano, 10 anni; Emanuele Marsicano, difeso dall’avvocato Mauro Zollo, 16 anni a fronte di una richiesta di 24 anni; Veronica Mazzanti, 3 anni e 4 mesi; Fabio Minopoli, 8 anni; Mattia Perfetto, 3 anni e 6 mesi; Luca Salemme, 10 anni; Simone Trimarco, 8 anni; Giuseppe Zaccaria, 4 anni.
Il giudice-come anticipa Il Roma- ha poi disposto la revoca degli arresti domiciliarti per Emiddio Di Matteo, Cesare Divano e Francesco Divano, del divieto di dimora in Campania per Pasquale D’Anna, del divieto di dimora a Napoli per Veronica Mazzanti. Scarcerati infine Giuseppe Bellamacina, Antonio Carillo, Antonio Frungillo, Salvatore Grillo, Mattia Perfetto e Giuseppe Zaccaria, per i quali sono stati invece disposti i domiciliari. Alcuni di loro, come il ras Carillo e il giovane capozona Perfetto, restano però detenuti per un’altra inchiesta.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto