Primo incontro in Prefettura tra le parti in merito al servizio della Circumvesuviana, che da oggi e fino a fine mese vivrà la seconda parte del servizio provvisorio voluto da Eav.
In particolare lungo la linea NAPOLI-Sorrento che dallo scorso luglio taglia fuori tutte le città del Miglio d’oro (San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano e Torre del Greco), i cui cittadini per raggiungere gli scavi di Pompei, Castellammare e i comuni della penisola sorrentina devono servirsi dei treni delle linee NAPOLI-Torre Annunziata e NAPOLI-Poggiomarino, scendere a Torre Annunziata e cambiare treno.
Proprio i sindaci, dopo l’incontro odierno, terranno la settimana prossima un nuovo incontro “per verificare le novità del nuovo orario in vigore da oggi – spiegano dall’azienda di trasporti – che prevede 58 corse in più rispetto all’orario estivo e gli effetti per studenti e pendolari dei comuni vesuviani in particolare”.
Per l’Ente Autonomo Volturno durante l’incontro in Prefettura “sono state evidenziate le criticità emerse e le positività relative alla maggiore puntualità dei treni e regolarità del servizio durante il mese di agosto”.
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto
Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto