Primo incontro in Prefettura tra le parti in merito al servizio della Circumvesuviana, che da oggi e fino a fine mese vivrà la seconda parte del servizio provvisorio voluto da Eav.
In particolare lungo la linea NAPOLI-Sorrento che dallo scorso luglio taglia fuori tutte le città del Miglio d’oro (San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano e Torre del Greco), i cui cittadini per raggiungere gli scavi di Pompei, Castellammare e i comuni della penisola sorrentina devono servirsi dei treni delle linee NAPOLI-Torre Annunziata e NAPOLI-Poggiomarino, scendere a Torre Annunziata e cambiare treno.
Proprio i sindaci, dopo l’incontro odierno, terranno la settimana prossima un nuovo incontro “per verificare le novità del nuovo orario in vigore da oggi – spiegano dall’azienda di trasporti – che prevede 58 corse in più rispetto all’orario estivo e gli effetti per studenti e pendolari dei comuni vesuviani in particolare”.
Per l’Ente Autonomo Volturno durante l’incontro in Prefettura “sono state evidenziate le criticità emerse e le positività relative alla maggiore puntualità dei treni e regolarità del servizio durante il mese di agosto”.
Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2023 - 18:15