Le celebrazioni solenni per la festa di San Gennaro, patrono di Napoli, avranno inizio lunedì 18 settembre.
Quest’anno, l’olio da utilizzare sarà donato dai donatori di sangue, organizzati dall’Asl Napoli 1, sotto la direzione di Ciro Verdoliva.
Alle ore 17.00, presso la chiesa di San Giorgio a Forcella, si terrà una breve liturgia della parola per dare inizio al corteo, che sarà aperto dalla fanfara dei carabinieri. Seguiranno i dirigenti dell’Asl, i donatori di sangue e i membri del Comitato Diocesano San Gennaro.
Alle ore 18.00, presso la Cattedrale, si svolgerà il Rito Vigiliare con la celebrazione dei primi vespri, presieduto dall’Arcivescovo Metropolita di Napoli, don Mimmo Battaglia.
Alla processione parteciperanno anche i canonici del Capitolo Metropolitano, i Prelati della Cappella del Tesoro di San Gennaro, una delegazione del Comitato con il presidente Carmineantonio Esposito e i tedofori delle “staffette della fede”, promosse dal Centro Sportivo Italiano.
Durante la celebrazione, l’Arcivescovo consegnerà alla comunità diocesana il messaggio per il nuovo anno e l’agenda pastorale. Prima della conclusione, verrà acceso il lume votivo davanti alle Reliquie di San Gennaro, nella Cripta.
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto
Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto
Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto