Cronaca Caserta

Castel Volturno, attivo il servizio trasporti a Baia Verde

Condivid

CASTEL VOLTURNO. “Promessa mantenuta”. Sono queste le parole con cui il consigliere comunale Antonio Luise ha inaugurato i nuovi pullman che, a partire da ieri, 25 settembre, sono disponibili per il trasporto pubblico dei cittadini e turisti di Baia Verde.

Luise, assieme all’assessore Giuseppe Maisto, il quale ha collaborato per la realizzazione del servizio, attraverso un video esplicativo hanno mostrato alla comunità come accedere al trasporto: basterà acquistare il biglietto sull’apposito sito oppure direttamente a bordo e obliterarlo. Inoltre, ad ogni fermata è presente una tabella che indica gli orari della tratta giornaliera. Le linee disponibili sono due: la prima che parte da Mondragone e si ferma a Pinetamare e viceversa; la seconda parte da Napoli e arriva a Mondragone.

Ogni linea fa quattro corse giornaliere ad intervallo di circa un’ora. A grande sorpresa, i pullman non passeranno solo per Baia Verde, ma anche per la località di Destra Volturno, fino al Caseificio “Spinosa”. Dunque, un obiettivo importante raggiunto assieme all’avvio dei lavori per il funzionamento delle fogne vicino agli attraversamenti pedonali.

“Sono felicissimo – afferma Luise – nell’annunciare ai cittadini che il servizio trasporti è attivo. Erano quarant’anni che non accadeva una cosa simile a Baia Verde. Sono soddisfatto: abbiamo aumentato il numero delle tratte, abbiamo reso possibile un trasporto libero per giovani e adulti. I pullman sono nuovi e quindi chiediamo la massima collaborazione ai cittadini utenti di conservare lo stato delle vetture -. È stata un’impresa dura – continua – poiché non è sempre facile ottenere le diverse autorizzazioni.

Quindi ci tengo a ringraziare tutto lo staff di ‘Air Campania’ nella persona dell’ingegnere Petronelli, il corpo dei vigili urbani, l’architetto Pirozzi e il nostro sindaco Luigi Petrella che sin da subito ha spostato la mia idea. Tutto questo è la dimostrazione che con impegno e costanza, ma soprattutto con amore per la propria città, ogni cosa è possibile. Andiamo avanti per fare sempre meglio, sempre di più”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2023 - 19:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, l’omicidio di Emanuele Durante davanti a testimoni e sotto gli occhi delle telecamere

Napoli - Un agguato tipicamente in stile camorra quello in cui è rimasto vittima il… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 21:36

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 15 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 marzo: BARI 54 73 63 32 79… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 20:52

Omicidio a Napoli: il 20enne Emanuele Durante ucciso in pieno centro

Napoli– Un agguato mortale si è consumato nel tardo pomeriggio a Napoli. Intorno alle 18:30,… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 20:33

Carcere di Carinola, perquisizione straordinaria: sequestrati 14 smartphone e hashish

Operazione di contrasto all’illegalità nella Casa Circondariale di Carinola, dove la Polizia Penitenziaria ha condotto… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:41

Una doppietta di Candellone regala il sogno salvezza alla Juve Stabia

La Juve Stabia si impone con autorità sul Modena, conquistando tre punti fondamentali che chiudono… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:29

Terremoto Campi Flegrei: 242 sfollati e oltre 350 interventi di soccorso

Napoli – Sono 242 le persone costrette a lasciare le proprie abitazioni a seguito delle… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:12