Cronaca di Napoli

Casoria, cambio al vertice alla Compagnia carabinieri: primo ufficiale donna al comando. Arriva il comandante Valentina Bianchin

Condivid

Casoria – Cambio al vertice alla Compagnia di Casoria: primo ufficiale donna al comando.

Si insediera’ nei prossimi giorni il capitano Valentina Bianchin che succede al maggiore Diego Miggiano che, dopo aver retto l’incarico per oltre quattro anni, è stato destinato al Comando di Roma per la sua nuova collocazione. Miggiano, vanta nel suo curriculum di investigatore l’aver coordinato operazioni che hanno consentito di porre in essere numerosissimi arresti e attività investigative di tutto rispetto sia contro i clan che imperversano nell’area a nord di Napoli che reati i contro la pubblica amministrazione e microcriminalità.

Bianchin, 31 anni, originaria della provincia di Treviso, dal 2012 al 2014 ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e successivamente dal 2014 al 2017 presso la Scuola Ufficiali, il 194° corso applicativo per Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. L’ufficiale è stata anche al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siracusa. Per lei Casoria è un ritorno. Infatti ha rivestito la carica di comandante per un anno prima di approdare al vertice della terza sezione del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna dove ha diretto importanti operazioni contro la criminalità organizzata.

Il Capitano Bianchin è il primo ufficiale donna ai vertici della Compagnia carabinieri di Casoria, diverse invece sono le Stazioni Carabinieri già comandate da ispettrici. L’avvicendamento di entrambi i ruoli di vertice della Compagnia permetterà di affrontare con rinnovate energie le importanti e delicate sfide che il territorio presenta, nel solco di quanto già egregiamente svolto dai predecessori.

Giuseppe Bianco


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2023 - 19:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47