Un cacciatore di 60 anni è stato denunciato per lesioni personali dopo aver sparato al proprietario di un terreno, scambiato per un cinghiale. Il fatto è accaduto a Dragoni, in provincia di Caserta.
L’autore dello sparo, appostato in attesa della preda, ha riferito di aver scambiato per un cinghiale la vittima, peraltro suo amico, che in quel momento era accovacciata a lavorare in un campo di mais. Quest’ultimo, a seguito del colpo ricevuto, è stato trasportato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico.
Non è in pericolo di vita ma è tutt’ora ricoverato. Le indagini svolte a seguito del ferimento, che hanno consentito di accertare anche che la battuta di caccia era stata organizzata illecitamente, hanno portato alla denuncia in stato di libertà del 60enne. Il cacciatore dovrà rispondere di lesioni personali colpose e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.
I carabinieri hanno provveduto al sequestro, a carico del denunciato, di 9 fucili, 2 pistole e numerose cartucce vario calibro, tutte regolarmente detenute.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto