Cronaca Caserta

Caserta, il presidente della Provincia: “Rogo impianto rifiuti è disastro ambientale”

Condivid

L’incendio in un capannone di rifiuti a Pastorano (Caserta) è un “grave disastro ambientale”. A dirlo è il presidente della Provincia e sindaco del comune di Pignataro Maggiore (a pochi passi dal luogo del rogo) Giorgio Magliocca.Un danno per l’Agro Caleno con il grosso rischio che, da oggi, potrebbe bloccarsi la raccolta della parte umida dei rifiuti per tutta la zona.

Il Vasto incendio sviluppatosi nel tardo pomeriggio di ieri all’interno di un capannone di un’azienda che effettua il recupero ed il riciclaggio dei rifiuti in località Torre Lupara nel comune di Pastorano, Caserta. Una grossa colonna di fumo nero ha invaso tutta l’area circostante creando molti disagi alla popolazione residente.

Per domare l’incendio e circoscrivere le fiamme sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco. Sul posto in supporto alle squadre anche sei autobotti: due dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa, una dal distaccamento di Mondragone, un’autobotte dal Comando di Napoli ed un’autobotte dal Comando di Salerno.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2023 - 14:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18